INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Dl Milleproroghe, parlamentari abruzzesi: “Incontro urgente con Ministro”

Obiettivo: ottenere la proroga delle attività in deroga per i tribunali abruzzesi di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto

“Abbiamo consegnato direttamente nelle mani della Ministra Cartabia, oggi presente alla Camera, una lettera in cui annunciamo alla Ministra che ogni gruppo politico presenterà un identico emendamento al decreto Milleproroghe come azione collettiva e coordinata per ottenere la proroga delle attività in deroga per i tribunali abruzzesi di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto. Ci aspettiamo dal governo e dalla Ministra un comportamento diverso da quello avuto in Senato”.

Lo dichiara la deputata della presidenza del gruppo Pd alla Camera, Stefania Pezzopane, che ha sottoscritto una lettera alla ministra Cartabia con altri 14 parlamentari abruzzesi.

Hanno sottoscritto le deputate ed i deputati Stefania Pezzopane (Pd), Camillo D’Alessandro (Italia Viva), Gianluca Vacca (M5S), Daniela Torto (M5S), Carmela Grippa (M5S), Antonio Martino (FI), Luigi D’Eramo (Lega), Giuseppe Bellachioma (Lega) Antonio Zennaro (Lega).

I Senatori e senatrici: Gabriella Di Girolamo (M5S), Luciano D’Alfonso (PD), Gianluca Castaldi (M5S), Nazario Pagano (FI), Gaetano Quagliarello (Coraggio Italia), Alberto Bagnai (Lega).

“Nella lettera chiediamo altresì alla Ministra un incontro urgente da tenersi possibilmente prima che il decreto vada in discussione in commissione dove tutte le forze politiche si aspettano la disponibilità da parte del Ministero ad accogliere l’emendamento presentato. Abbiamo nella lettera descritto come nel territorio della regione Abruzzo sia in corso una vasta mobilitazione di regione, sindaci, avvocati, ordini professionali, sindacati e categorie. Abbiamo fatto presente alla Ministra che è stato proclamato uno sciopero e che la tensione sociale rischia di crescere”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: assalto ai supermercati in Abruzzo

Approvvigionamento selvaggio nella notte anche nei supermarket h24 abruzzesi
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano: il punto sulla sicurezza delle Scuole d’infanzia, primarie e medie

Gioia Chiostri

Meteo: clima piovoso nel fine settimana

Tornerà una perturbazione atlantica sull'Italia: pioggia e anche qualche tocco di neve.
Redazione IMN