INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Divieto di utilizzo dell’acqua per scopi umani a Capistrello: problema nella clorazione, si attende il risultato delle nuove analisi

Primi sviluppi riguardo alla situazione acqua a Capistrello. Ieri mattina l’ordinanza emanata dal Comune, dopo la segnalazione della Asl, di divieto di utilizzo dell’acqua per scopi umani. Il provvedimento del sindaco Francesco Ciciotti si era reso necessario a causa dei risultati dei prelievi eseguiti dall’Arta, in data 12 settembre. Immediato, quindi, l’intervento del Cam. Il Consorzio Acquedottistico Marsicano, dopo le opportune verifiche, ha individuato il problema nella clorazione.

 

«Il Cam – spiega il primo cittadino alla Redazione di Info Media News – ha già provveduto a clorare tutta la linea. L’acqua non riportava valori conformi alle norme attuali per l’uso potabile, per questo ho emanato l’ordinanza. Ora, però, dopo le operazioni del Cam, non resta che attendere i risultati delle nuove analisi, che, quasi certamente, daranno esiti conformi alle norme, tali da poter revocare l’ordinanza di divieto di utilizzo dell’acqua».

 

Foto di: marsicalive.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 729 nuovi casi in Abruzzo, 13 decessi

Eseguiti 4953 tamponi. Positivi di età compresa tra 2 e 97 anni, +221 in provincia dell'Aquila; ...
Redazione IMN

Stefano Quaranta si candida per Barrea

Nel solco della continuità, nello stretto legame con il territorio. Presentata la lista "Nuovo ...
Redazione IMN

Crua: votato stamani il Bilancio 2017

Gioia Chiostri