INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS Senza categoria SLIDE TV

Distaccamento Vigili del Fuoco a Carsoli: 16 volontari pronti all’azione

Il servizio è attivo dal 27 settembre scorso, giorno dell'inaugurazione. Coprirà i territori di Carsoli, Oricola, Pereto, Rocca di Botte e zone limitrofe.

Un taglio del nastro atteso, oramai, da parecchio tempo, per il bene di un territorio esteso. Dal 27 settembre scorso, è operativo il nuovo Distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Carsoli, istituito con un decreto firmato lo scorso mese di luglio. La nuova realtà assicurerà i servizi di soccorso nei territori dei Comuni di Carsoli, Oricola, Pereto, Rocca di Botte e delle zone limitrofe. Su facebook, l’in bocca al lupo carico di gioia del primo cittadino di Carsoli, Velia Nazzarro.

Per ora, il personale Volontario è costituito da sedici Vigili Volontari . La sede prescelta come base logistica, invece, è l’Ex Mael, messa a disposizione dall’Amministrazione carseolana. Il Distaccamento avrà in carico i mezzi messi a disposizione dal Comando provinciale dell’Aquila, ossia un Eurofire, un Defender con modulo antincendio e un’autovettura. Al taglio del nastro, hanno preso parte il Comandante provinciale Mauro Malizia, il sindaco di Carsoli Velia Nazzarro, i sindaci dei comuni limitrofi di Pereto, Oricola, Rocca di Botte e il delegato Regionale dei vigili del fuoco Volontari Cristian Salutari.

Il Comandante provinciale, nell’augurare un buon inizio al personale volontario, ha assicurato ogni sostegno alla nuova sede. I sindaci hanno sottolineato, dal canto loro, “l’importanza della presenza di un presidio di Vigili del Fuoco in un territorio come quello della Piana del Cavaliere, attraversato da importanti arterie stradali e autostradali, con una complessa orografia, con presenza importante anche di insediamenti industriali”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

1.200 Bambini per la 17esima edizione della ‘Festa Regionale delle Scuole Calcio’

Redazione IMN

Rosarno, arrestato nigeriano 42enne per riduzione in schiavitù e sfruttamento della prostituzione

Redazione IMN

Trovato con 19 grammi di cocaina: arrestato

Nei guai un giovane pescarese di 21 anni
Redazione IMN