INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Dispersi Velino: ricerche sospese per maltempo

Oggi le cattive condizioni meteo non permettono la prosecuzione delle operazioni di ricerca. Soccorritori impossibilitati a salire in quota, anche da terra per difficoltà della zona.

Monte Velino, 100 uomini impegnati nelle ricerche

Alla fine, secondo le ultime notizie in nostro possesso, di stamattina, ieri sera il vertice in Prefettura preannunciato non c’è stato sulle operazioni di ricerca.

Con ogni probabilità, ci sarà domani sera, per capire come andare avanti. Oggi la giornata è brutta, le pessime condizioni meteo ostacolano le operazioni di ricerca e le azioni dei vari soccorritori in zona. Per il Soccorso Alpino e Speleologico, oggi è presente al campo base di Forme solo il personale specializzato della Stazione di Avezzano.

Domani, quindi, le squadre torneranno a raccordarsi e a riorganizzarsi con un nuovo briefing in Prefettura. Ci fanno sapere fonti ufficiali, che oggi le ricerche sono sospese esclusivamente per il meteo avverso, per ora, quindi, i soccorritori non saliranno in quota poiché non riescono per effettiva e oggettiva impraticabilità della zona interessata dai soccorsi e dalle ricerche dei 4 dispersi.

Sono impossibilitati, quindi, a raggiungere i siti valanghivi. Oggi e domani il brutto tempo, purtroppo, la farà da padrone. Si dovrà attendere una decisione unanime e ufficiale dal tavolo presieduto dal Prefetto Torraco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Chiusa Resta rinasce, i residenti ringraziano Di Pangrazio «Impegno promesso e mantenuto»

Redazione IMN

Blitz dei Carabinieri a L’Aquila e Prato: sequestro di persona e rapina

Arresti domiciliari nei confronti di persone accusate di sequestro di persona a scopo di rapina e ...
Redazione IMN

Hashish e marijuana pronti allo spaccio, arrestato 44enne

Redazione IMN