INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Velino: ieri riunione in Prefettura, oggi si tenta di salire

Ieri le varie squadre salite in quota, che hanno sfruttato le finestre di bel tempo, sono state poi recuperate dall'elicottero del 118 dell'Aquila. Oggi sono 14 giorni esatti dalla scomparsa dei 4 escursionisti di Avezzano sul Monte Velino. Oggi impegnata nelle ricerche la stazione del Soccorso Alpino di Avezzano.

La giornata di ieri, sabato, è stata conclusa da un ennesimo vertice in Prefettura, a L’Aquila, tra le varie forze di soccorso intervenute a Forme. Sono esattamente trascorsi 14 giorni dall’allarme dato dai familiari, nella sera di domenica 24 gennaio.

Il vertice di ieri si è reso necessario per tentare di stabilire una tabella di marcia per i prossimi giorni di ricerche, condizionati anche da cattivo tempo. Quel che è certo, è che non si molla e non si vuole mollare di una sola virgola. Oggi, cercheranno di salire in quota gli uomini e le donne della stazione del Soccorso Alpino di Avezzano.

Ieri è stato utilizzato anche un georadar molto potente, ma non ha dato esiti positivi. Il lavoro di ricerca della domenica appena incominciata sarà vincolato dalle condizioni meteo, che non sono buone. I dati raccolti in questi giorni dagli strumenti tecnologici messi a disposizione dalle Università italiane verranno analizzati dall’Ateneo partenopeo nelle prossime ore. Le ricerche in montagna, a Valle Majelama e Valle Genzana, potrebbero però subire comunque un calo di tensione a causa della bassa pressione che è prevista già da oggi, a livello atmosferico.

Ieri sono salite in quota 38 unità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pezzopane positiva al Covid: “Da casa continuo a lavorare”

Oggi potrebbe essere una domenica chiave sul fronte elezioni L'Aquila proprio per il ...
Redazione IMN

San Michele a Gioia dei Marsi, Alfonsi: “Momenti socializzanti”

Il sindaco: "Ascoltare le persone: tuteliamo e valorizziamo anche i mercati locali. La popolazione ...
Redazione IMN

Cunicoli Claudio: “Troviamo soluzione per valorizzare”

Consorzio Bonifica Ovest: "La Sovrintendenza per i Beni Culturali ha concesso, tra l’altro senza ...
Redazione IMN