INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Dispersi Velino: elicotteri in volo, domani torna Recco

Oggi è stato possibile il volo in quota degli elicotteri, grazie alle condizioni meteo favorevoli, oggi c'è bel tempo. 3 squadre stanno operando in altre zone limitrofe.

40 uomini, questa mattina, in quota e in azione, sulla zona della Valanga di Valle Majelama, quella battuta anche nei giorni scorsi. Oggi è il 9° giorno intero di ricerche per i 4 dispersi in montagna, dal 24 gennaio scorso.

3 squadre, invece, in base agli ultimi aggiornamenti, stanno operando in altre zone limitrofe all’area principale interessata dall’opera costante dei soccorritori, circa 200 in campo. Questa mattina è stato possibile il volo in elicottero grazie alle miti condizioni meteo, rispetto ai giorni precedenti.

Perlustrate, quindi, anche altre zone da 3 squadre in azione, miste. Inoltre, oramai è ufficiale: domani tornerà sul Monte Velino in funzione la sonda Recco, dal Trentino. Verrà agganciata all’elicottero dei Carabinieri Forestali, come la scorsa volta e sorvolerà più aree.

Quindi domani verrà ripetuta l’operazione, ma con una modalità diversa: ossia non saliranno soccorritori in quota, proprio per evitare interferenze.

Verrà bonificata l’intera area e passerà sulla neve la sonda Recco per captare qualche segnale fortunato.

Ultimo aggiornamento: si sta escludendo, per il momento, stando al tavolo tecnico tra le Forze in campo e alle ultime valutazioni, l’utilizzo di altri mezzi pesanti per le operazioni di ricerca.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Asl1, sindacati: “Grave vulnus al bisogno di cura”

"Una delegazione delle scriventi associazioni sarà presente e reclamerà ascolto ai Capigruppo del ...
Redazione IMN

Movida, Tettamanti: “L’ex asilo riapra ai giovani aquilani”

L'appello della Costituente progressista "L'Aquila Domani!"
Redazione IMN

Torna ad agosto il Festival dei giovani dell’Appennino

Il 6 agosto battesimo di fuoco per l'edizione numero 2.
Redazione IMN