INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Dispersi sul Velino, agganciata cella telefonica a 1800 metri

Operazioni di soccorso ostacolate dal maltempo

Dispersi sul Velino; agganciata cella telefonica a 1800 metri

Proseguono senza sosta le ricerche dei 4 escursionisti dispersi sul Monte Velino. Da quanto appreso è stata agganciata una cella telefonica appartenente al cellulare di uno dei 4. La cella è stata localizzata a 1800 metri di altitudine.

L’analisi delle celle telefoniche, gestita dai Carabinieri nel loro Comando, si basa sulla triangolazione di tre ripetitori GSM.

Le attività di ricerca si stanno concentrando su quella zona ma le condizioni del tempo, neve e forte vento, stanno ostacolando le operazioni.

Dalle ricognizioni degli elicotteri in volo non vi sono tracce di persone in superficie.

Poco fa è stato diffuso un comunicato stampa da parte dei Vigili del fuoco: “Sono continuate senza sosta per tutta la notte, in avverse condizioni meteo, le ricerche di quattro escursionisti sul Monte Velino di cui si erano perse le tracce dalle ore 19,00 di ieri. Il dispositivo di soccorso attivato immediatamente dalla Prefettura, è coordinato dai Vigili del fuoco presenti con squadre per ricerche da terra, un’Unità di Comando locale, fotoelettriche. Alle prime luci dell’alba hanno raggiunto il luogo anche i nuclei specializzati di ricerca con tracciamento GPS, droni e cinofili, oltre ad un elicottero per il sorvolo aereo. Partecipano alle operazioni le unità della Guardia di Finanza con un elicottero, cinofili e soccorritori da montagna, CAI Abruzzo, Carabinieri e Protezione Civile. Al momento non si hanno notizie certe della posizione dei dispersi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fd’I a Genovesi: “Ci rispetti e pensi ai suoi”

Il coordinatore cittadino di Fd'I, Roberto Alfatti Appetiti, replica in una nota al coordinatore ...
Redazione IMN

Collelongo, grande partecipazione per l’infiorata di San Rocco

"Grande anche il coinvolgimento di ragazzi e bambini, che con grande festa hanno aiutato a creare ...
Redazione IMN

Muratore si ferisce mentre lavora nel Tribunale

Ricoverato in ospedale
Alessia Centi Pizzutilli