INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Dispersi Monte Velino: riunione terminata, ecco cosa si farà domani

I soccorritori si preparano alla giornata di domani, giornata scandita dal tempo della ricerca dei dispersi, dei quali ancora non c'è alcuna traccia. Alle ore 19 e 20 di stasera si è conclusa la riunione, alla quale hanno preso parte tutte le squadre dei soccorritori sopraggiunte.

Ore, anzi minuti. Preziosi. Molto spesso è fatto di questo il tempo di un soccorso: di ore salvavita, di minuti indispensabili, di secondi miracolosi.

Di tempi stretti, ma infiniti quando si cerca di salvare una vita. Questa sera, verso le ore 19 e 20, è terminata la riunione operativa tra tutte le squadre del soccorso coinvolte. Un briefing che ha pianificato per lo più il da farsi per la giornata di domani. Anzitutto, domani mattina stesso, opereranno in zona e in quota 9 unità cinofile, 6 del Soccorso Alpino, 2 della Guardia di Finanza – Soccorso Alpino e una dei Vigili del Fuoco.

Ogni unità cinofila sarà affiancata da un tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico. Le 9 unità cinofile verranno elitrasportate con il tecnico in cima – sempre meteo permettendo – dall’elicottero del 118. Chiaramente, il piano deciso in serata potrebbe subire delle variazioni a seconda della situazione del tempo atmosferico.

Alle ore 7 di domani mattina ci sarà un altro briefing, prima di far ricominciare le operazioni di ricerca, sempre tra tutti i coinvolti, nel centro di coordinamento (il CCR, che in questo caso è individuato nel campo sportivo a Forme).

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Domenica in… festa’, a Celano giochi e divertimento per tutta la famiglia

Redazione IMN

Terremoto, stato di emergenza h24 per la Protezione Civile Regione Abruzzo

Redazione IMN

C’era una volta in Pennsylvania nonno Giambattista

Giuseppe Lalli racconta il nonno materno, lavoratore nelle miniere di carbone in America
Redazione IMN