INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Dispersi Monte Velino: concluse per oggi le operazioni di ricerca

Stanno scendendo a valle i soccorritori saliti oggi in quota, con gli elicotteri. Concluse per oggi le operazioni di ricerca; riprenderanno domani. Stasera ci sarà un nuovo briefing per stabilire come procedere. Si è sfruttato tutto il bel tempo disponibile.

Chiusa e archiviata la terza giornata di ricerche in quota, a Valle Majelama. Si ripartirà domani, con i 100 soccorritori intervenuti, meteo permettendo.

Ancora nessuna traccia dei 4 dispersi sul Monte Velino (Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino). La Marsica continua a pregare per i figli della sua terra. Domani si tornerà nell’area individuata oggi e messa in sicurezza. Sul posto uomini e donne del 9° Reggimento Alpini, Guardia Di Finanza – Soccorso Alpino e Soccorso Alpino e Speleologico. Le operazioni sono coordinate dai Vigili del Fuoco e dalla Prefettura.

Oggi le 9 unità cinofile intervenute hanno “bonificato” un’area più vasta, rispetto a quella di ieri, di soli 400 metri quadri, a causa delle cattive condizioni del manto nevoso.

Stamattina con speciali cariche esplosive, portate da un aereo dalla Valle D’Aosta, sono stati fatti esplodere accumuli di neve che potevano mettere in pericolo le operazioni di ricerca dei soccorritori intervenuti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto: la Regione Abruzzo dona un rifugio alla piccola Noemi

Redazione IMN

Luco dei Marsi: fanno ritorno a casa i due minorenni

Si ipotizza una bravata. Fortunatamente, i due, di origine marocchina, hanno fatto rientro a casa ...
Redazione IMN

VIDEO. L’ex Crab ancora al centro delle dinamiche comunali di Avezzano, ipotesi Università per la crescita

Gioia Chiostri