INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Dispersi Monte Velino: alle 18 riunione operativa tra i soccorritori

Le operazioni riprenderanno domattina presto. C'è un punto di inizio: il segnale del telefono agganciato di uno dei 4 scomparsi in montagna.

Primo giro di boa per il coordinamento, da stamattina, ci sarà tra poco, alle ore 18 in punto.

Una riunione tecnica e operativa tra tutte le squadre di soccorso intervenute da ieri sera, alla ricerca forsennata dei 4 escursionisti dispersi in montagna. A coordinare le operazioni di ricerca, i Vigili del Fuoco (4 squadre sul posto).

Per ora, a causa del maltempo, le ricerche si sono dovute fermare forzatamente: le squadre di terra (Soccorso Alpino e Guardia Di Finanza) sono state impossibilitate a salire in quota per neve, nebbia e forte vento. Si attende una finestra temporale di meteo migliore per riazionare la macchina dei soccorsi, la quale molto probabilmente ci sarà stanotte a tarda ora. Il segnale del cellulare di uno dei 4 dispersi è stato agganciato dall’elicottero della Guardia Di Finanza a 1800 metri di altezza, in una conca di questa grande vallata.

Da questo punto di inizio, bisognerà, domani, ripartire. Stanno arrivando, anche dal Friuli e dalla Valle d’Aosta 9 unità cinofile.

Alpini sul posto con tende e radio: si spera nel miracolo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. L’antenna mobile della Wind di Paterno non si sposta: parola al Comitato Anti-Antenna

Gioia Chiostri

Si costituisce l’Osservatorio Giovani in Abruzzo

Accordo stretto con la Confimi Industria. La Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza della Regione ...
Gioia Chiostri

Nordicando : lo straniero progetto montano affonda le sue radici in Abruzzo

Redazione IMN