INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

‘Diritti umani e sovranismi emergenti’: lunedì 10 dicembre il convegno all’ex ARSSA

In occasione dei settant’anni della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, adottata e proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948, si svolgerà nella sala convegni ex ARSSA ad Avezzano l’incontro ‘Diritti universali e sovranismi emergenti’. Organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato dell’Aquila e patrocinato dal Consiglio regionale dell’Abruzzo, il convegno del prossimo lunedì 10 dicembre avrà inizio alle ore 10 e 30 e vedrà tra gli altri la partecipazione del Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio che interverrà su ‘Lo spirito della legge numero 29/2005 nella più ampia funzione legislativa regionale’.

 

 

La mattinata si aprirà con i saluti di un rappresentante del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti e con una prima sessione di analisi sul tema ‘Profili giuridici, economici e sociali nell’esplorazione dei diritti umani negli ordinamenti internazionali, nazionali e regionali’. Interverranno Fabrizio Marinelli, docente dell’Università degli studi dell’Aquila, Francesca Danese, epidemiologa sociale, Luciano Sammarone del Reparto Carabinieri Biodiversità di Castel di Sangro.

 

 

Ada D’Alessandro dell’Ufficio scolastico regionale relazionerà infine sul ruolo della scuola nell’educazione alla pace. La giornata proseguirà al Centro Visita ‘RNO Monte Velino’ di Magliano dei Marsi dove si discuterà di buone pratiche di tutela dei diritti dell’uomo e della natura.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Consiglio regionale d’Abruzzo

 

Foto di: Marsicanews

Altre notizie che potrebbero interessarti

Per 25 Aprile e 1 Maggio tanti italiani in vacanza

Le città d'arte mete preferite
Redazione IMN

Sindaco Villa S.Maria si oppone al ritiro ecografo

"Non tolleriamo che i cittadini debbano essere espropriati dei servizi"
Redazione IMN

Draghi: “Oggi ci sono le condizioni per la rinascita dell’Aquila”

"Parco della Memoria simbolo della vita che deve rinascere traendo forza dalla memoria di una ...
Redazione IMN