INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Direzione Asl 1: carenza medici perché bandi vanno deserti

Per Radiologia su 23 specialisti interpellati solo 3 hanno detto sì

Coronavirus: altri 4 contagi ad Avezzano

«La Direzione Asl sta utilizzando tutti gli strumenti esistenti per far fronte alla carenza di personale ma se gli specialisti non rispondono ai bandi e disertano lo scorrimento di graduatorie il problema diventa di ardua soluzione», queste le parole di Simonetta Santini, direttore generale facente funzione della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila.

Santini porta un esempio per chiarire la situazione: «Per la radiologia recentemente abbiamo effettuato lo scorrimento della graduatoria del 2016 e, dei 23 specialisti interpellati, solo 3 hanno accettato. Durante l’incontro col direttore del dipartimento di tecnologie pesanti, dottor Massimo di Pietro e alla presenza del dottor Antonello Fabbri della Uil è stata confermata la grave carenza di radiologi. Tra l’altro al momento, in tutta la Asl, cinque radiologhe non sono in servizio perché in maternità».

Da ultimo, Simonetta Santini pone l’accento sullo screening mammografico: «Oltre a tutte le azioni già intraprese a fine estate faremo un nuovo avviso pubblico per reclutare altri specialisti della branca. Verranno profusi ulteriori sforzi per ripristinare lo screening della mammografia che è un obiettivo prioritario dell’azienda».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sigismondi in Commissione Antimafia: “Congratulazioni”

Così il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e il sindaco della Città dell’Aquila, ...
Redazione IMN

Orso ucciso, PNALM: “Interloquito con autorità”

Questa notte alle ore 3:00 circa è stato investito un orso bruno marsicano sulla carreggiata della ...
Redazione IMN

Covid: 483 nuovi casi, nessun decesso

Gli attualmente positivi in Abruzzo sono 18.843
Redazione IMN