INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Dicembre ricco e da incorniciare per il Teatro dei Marsi

Dal balletto della Georgia al concerto di Venditti la città di Avezzano si prepara ai riflettori nazionali

Dopo il pienone registrato per l’opera lirica La Traviata di Giuseppe Verdi, Avezzano con il Teatro dei Marsi si prepara a deliziare il suo pubblico con un susseguirsi di eventi che arricchiranno tutto il mese di dicembre, un palinsesto targato Harmonia Novissima dal sapore internazionale e di qualità.

Tre appuntamenti ed una replica per un dicembre da incorniciare. Si parte sabato 7 dicembre con il Balletto Nazionale della Georgia uno dei più famosi complessi coreografici del mondo. Uomini dal gesto fiero, abili manipolatori di spade e pugnali e dame dalle bellissime vesti che scivolano sul palcoscenico con estrema eleganza e dolcezza. Artistici combattimenti, volteggi di spade e pugnali sono affidate ai movimenti di brillante e sorprendente virtuosismo degli uomini che strabiliano il pubblico con gli incredibili salti e le faticosissime danze in punta di piedi.

Per il 10 e l’11 invece è previsto un doppio appuntamento nella Cattedrale di Avezzano, sempre a cura di Harmonia Novissima in collaborazione con il Comune di Avezzano e la Diocesi dei Marsi, in compagnia di Antonello Venditti per il tradizionale concerto di Natale. Considerato tra le punte di diamante della musica tricolore, Venditti riceverà anche il “Premio alla Carriera” per il suo incredibile percorso artistico.

Il mese musicale di dicembre si chiuderà il 29 con l’attesissimo spettacolo Gospel alla presenza di David Bratton, gigante di questo genere e di una formazione di trenta artisti divenuta in poco tempo una delle più ammirate e richieste nel panorama musicale internazionale. Un evento unico e sempre nuovo, con collaborazioni e solisti ogni volta diversi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Turismo Abruzzo, insediato l’Osservatorio regionale

Redazione IMN

L’Aquila: eccellenti risultati col robot da Vinci: contro i tumori su fegato, stomaco, vie biliari, milza e colon

Gioia Chiostri

Il ghiaccio frena i voli: problemi tecnici all’Aeroporto d’Abruzzo

Redazione IMN