INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Di Pangrazio su Palazzo Torlonia: «Il progetto è una certezza, smentito ogni scetticismo»

«Esprimo la mia più grande soddisfazione per la sottoscrizione, avvenuta ieri a Pescara, della Convenzione tra la Regione Abruzzo e il Comune di Avezzano che avvia operativamente la procedura per la realizzazione degli interventi di riqualificazione del complesso architettonico di Palazzo Torlonia». È questa la dichiarazione del Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio.

 

«Si tratta di un’opera alla quale ho creduto molto e per la quale ho voluto dare il massimo impegno istituzionale, superando ogni scetticismo di chi ha continuato a non voler credere nella concretezza del Progetto. L’opera, voluta anche dal Governo regionale e dalla precedente Amministrazione comunale di Avezzano, vede oggi la concretezza grazie ad un lavoro costante e qualificato per la definizione, durata tre anni, del Masterplan per l’Abruzzo».

 

«Credo, – continua il Presidente – ora che la convenzione è concretamente sottoscritta, che l’amministrazione comunale della Città di Avezzano debba procedere con la massima celerità ed efficienza per realizzare le opere e consentire la piena disponibilità pubblica del monumento di Palazzo Torlonia,  per Avezzano e per l’intero territorio della Marsica: un potenziale attrattore sociale, culturale e turistico unico nel contesto storico ed ambientale in cui è inserito. Continuerò con il mio impegno – così conclude il Presidente – che trova oggi una concreta fattibilità  amministrativa e finanziaria con la prima anticipazione di 500.000 euro, affinché Palazzo Torlonia resti un bene pubblico di intangibile valore e sia fruibile per tutti, in piena collaborazione istituzionale per consentire che il progetto si realizzi nei tempi più celeri e nell’interesse della città di Avezzano e dell’intera Marsica».

 

 

Fonte:Ufficio Stampa Consiglio regionale dell’Abruzzo 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Premio Ismea per “La Villa” di Villa San Sebastiano

Il premio era rivolto ai nuovi fattori di successo del territorio nazionale. Si aggiudica il ...
Redazione IMN

Fondi per il rischio idrogeologico in arrivo dalla Giunta regionale

Redazione IMN

Stalking a L’Aquila: la Squadra Mobile arresta 62enne del posto

Redazione IMN