INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Di Pangrazio scrive a Tordera: «Subito un incontro per la gestione dei servizi Asl»

Il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, ha inviato una lettera al Direttore della Asl Avezzano-Suloma-L’Aquila, Rinaldo Tordera, per chiedere un urgente incontro istituzionale su alcune problematiche legate ai servizi ed alla gestione dell’Azienda sanitaria.

«Serve una valutazione comune sulle diverse problematiche che emergono con disagio dai territori – afferma Di Pangrazio – Mi riferisco allo stato di agitazione sindacale, determinato dalla riduzione dei fondi per il personale, con riduzione dei livelli occupazionali che rischia di pregiudicare la regolare erogazione dei servizi. La problematica ha una rilevanza di primaria importanza, per cui ritengo essenziale un confronto per l’eventuale adeguata iniziativa anche da parte del Consiglio Regionale».

L’attenzione del Presidente Di Pangrazio è concentrata anche su un altro tema caldo: l’erogazione dei servizi di vaccinazione presso i distretti sanitari di base, per i quali è preannunciata la concentrazione soltanto presso i presidi ospedalieri, che determinerebbe il rischio di sovraccarico di attività per gli stessi presidi, oltre l’oneroso aggravio di costi e disagi per le famiglie e gli utenti.

«Nella riunione del 12 settembre scorso la Conferenza dei Capigruppo del Consiglio Regionale ha ricevuto ed ascoltato i Sindaci della Valle Roveto – aggiunge Di Pangrazio – ed i Sindaci hanno evidenziato l’onere insostenibile per gli utenti. La Conferenza dei Capigruppo mi ha incaricato di verificare ogni possibile soluzione con la direzione della Asl, pertanto vista la rilevanza dei problemi ritengo urgente un confronto con Tordera».

 

Fonte: Regione Abruzzo

 

 

Foto di: news-town.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sisma Turchia e Siria: a San Pelino raccolta fondi

L'iniziativa del gruppo Avis di San Pelino
Redazione IMN

Celano: le fiamme minacciano la locale pineta

Il sindaco: "Pericolo scampato grazie alla segnalazione di un cittadino". Pronta sulla sua ...
Redazione IMN

Notte dei ricercatori, agricoltori al campus universitario di Chieti

Coldiretti Abruzzo Partner dell’orto botanico con dimostrazioni e laboratori sulle filiere
Redazione IMN