INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Di Pangrazio: “Norma incivile da terzo mondo”

Dopo la condanna, il sindaco contro la legge Severino. Attesa sospensione del Prefetto, le redini passeranno al vicesindaco Di Berardino

“Una norma incivile da terzo mondo”. Non usa mezzi termini il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio per commentare la norma Severino che sancirà la sua sospensione dalla carica di primo cittadino dopo la condanna da parte del Tribunale dell’Aquila a un anno e quattro mesi per peculato sull’utilizzo delle auto blu della Provincia.

È attesa settimana prossima la sospensione dal Prefetto Torraco. Le redini passeranno al vicesindaco Domenico Di Berardino. Di Pangrazio resterà la guida politica della città e ha rivolto un plauso alla squadra di consiglieri e assessori, uniti attorno al sindaco nelle ore immediatamente successive alla sentenza.

Di Pangrazio si è scagliato contro la legge Severino, una norma definita contraria ai cittadini, nel giorno in cui 8 mila sindaci italiani sono scesi in piazza a Roma per protestare contro la legge che, come evidenziato da Di Pangrazio, “colpisce i sindaci ma non i parlamentari”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il PD incontra il manager Asl: obiettivo sanità migliore

Presentato documento sulle criticità riscontrate a livello sanitario all'Ospedale di Avezzano. ...
Redazione IMN

Ppi, le reazioni delle opposizioni

Le parole di Paolucci, Scoccia e Marcozzi dopo lo slittamento della riapertura dei Ppi marsicani
Redazione IMN

VIDEO. Attività produttive, Di Micco incontra Confcommercio: sul tavolo problemi e soluzioni per il territorio

Kristin Santucci