INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Di Nicola (Di Pangrazio): “Lotta al randagismo”

"Primi passi indispensabili per la vita degli animali di Avezzano"

Di Nicola (Di Pangrazio): "Lotta al randagismo"

Giulia Di Nicola, giovane candidata al Consiglio Comunale della lista Avezzano al Centro, si impegna in prima linea per il benessere e la tutela dei cani e dei loro proprietari nella città di Avezzano.
Il primo, fondamentale, obiettivo, è individuato da Di Nicola nella lotta al randagismo: “La lotta al randagismo è un passo importante da compiere per una città civile. Già in passato, dall’Amministrazione Comunale di Giovanni Di Pangrazio, candidato sostenuto dalla mia lista, sono state adottate misure per contrastare questo fenomeno: penso, ad esempio, alla graduatoria per sterilizzare cani di proprietà del 2016. Queste misure vanno replicate e rinforzate, a sostegno di tutti coloro che non possono affrontare determinate spese o le ritengono superflue. I canili della Marsica sono pieni, non è possibile restare ad osservare senza fare nulla.”
L’abbandono dei cuccioli, infatti, è un fenomeno molto diffuso nella Marsica intera.
Altro importante bisogno, riscontrato da Giulia Di Nicola, nel confronto con i cittadini di Avezzano, è la mancanza di spazi attrezzati per lo svago e la socializzazione dei cani:
“Ad Avezzano è totalmente assente una cosiddetta Area Cani, cioè un luogo dove gli animali e i loro proprietari, possano tranquillamente trascorrere il loro tempo e divertirsi, senza eccessive limitazioni e restrizioni. La condivisione delle aree comuni che già esistono, infatti, non permettono la tranquillità né dei proprietari dei cani, né degli altri utenti. È necessaria in città, un’area dedicata esclusivamente ai nostri amici a quattro zampe.”
Chiari, dunque, gli obiettivi, in questo settore, della giovane candidata, che ritiene di poter rispondere a dei bisogni diffusi della popolazione avezzanese, portando avanti la voce di tutti con il massimo impegno.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Getta alcool su barbecue, donna muore per ustioni

Incidente accaduto a Popoli venerdì scorso, decesso in ospedale
Redazione IMN

Lockdown, l’importanza delle infrastrutture digitali

Smartworking e digitale dopo la pandemia. Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno: "Gli Enti ...
Redazione IMN

Chiusura Nuclei Cure Primarie: sit-in di protesta

La nota delle associazioni di medici di famiglia
Redazione IMN