INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Di Girolamo: il ‘bomber’ avezzanese a Striscia la Notizia 

 

Da protettore della linea di porta, compresa tra i pali, a vero e proprio uomo gol. Non più chiamato con il suo nome, Maichol è conosciuto, ormai, solo come ‘il bomber avezzanese’, amato, anche dalla televisione italiana. Durante una partita di Coppa Italia Serie D contro il San Nicolò, infatti, il portiere classe ‘87 dell’Avezzano Calcio, ha deciso di uscire dalla sua porta e di avvicinarsi nell’area dell’altra metà campo. Attimi che hanno cambiato non solo l’esito della partita, ma anche, un poco la sua ‘fama’. Con un colpo di testa, infatti, la palla si è infilata tra i pali della porta avversaria ed è stato subito clamore nello Stadio di Avezzano.

Proprio quel giorno, le telecamere che avrebbero dovuto, come ogni appuntamento sportivo settimanale, riprendere la partita, erano assenti, ma, un tifoso dalla Tribuna, ha ben pensato di fare un video del fatidico calcio d’angolo tramite il suo telefonino. Urli e salti di gioia si possono percepire in quei pochi minuti girati con lo smartphone, i quali hanno immortalato un evento che non capita, di certo, tutti i giorni.

Dopo averlo visto e rivisto sul web, Di Girolamo, dal canto suo, racconta, oggi, a InfoMediaNews.it, un episodio accaduto proprio la scorsa settimana, relativo al video virale: «Ero a casa seduto con la mia famiglia e la mia ragazza. Stavamo vedendo il programma ‘Striscia la Notizia’ quando, ad un tratto, è stato mandato in onda il video del mio gol. Una cosa assolutamente inaspettata». Durante la trasmissione, infatti, sono state fatte vedere differenti immagini di inusuali scene di calcio, tra cui, la redazione di Striscia ha selezionato e deciso di inserire quella del portiere marsicano.

«Sono stato a ridere per due ore, – afferma Maichol, ancora un po’ divertito dalla faccenda – è stata naturalmente un’emozione indescrivibile». Subito dopo pochi minuti della messa in onda del video, il calciatore 29enne, è stato contattato da tutti i suoi amici e più cari conoscenti. Non sono mancate, inoltre, le persone che lo hanno fermato per strada, condividendo con lui il loro entusiasmo per averlo visto e sentito in televisione. 

Il video, preso anche dalla pagina della Lega Nazionale Dilettanti, ha fatto scalpore, quindi, in tutta Italia. Un’occasione non andata perduta, sia per il gol effettivamente andato a buon fine, che per il video svolto. Un ragazzo e giocatore Maichol, che ha, sicuramente, lasciato il segno e che ha dimostrato, inoltre, come il ruolo del portiere non debba essere sottovalutato più di tanto, soprattutto quando si ha a che fare con un bomber come lui.

 

Foto di Avezzano Calcio

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara: dal Touring Club idee per una città più accogliente

Dall’analisi di alcuni aspetti dell’offerta culturale e dell’organizzazione turistica i ...
Roberta Maiolini

Sicurezza: videosorveglianza all’Ospedale di Teramo

Gioia Chiostri

Pescina-Celano, è in partenza il terzo Cammino Letterario

Zaini in spalla e passo svelto: è tutto pronto ormai per il terzo Cammino Letterario Italiano
Redazione IMN