INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Di Feliciantonio vince il premio giornalistico Guido Polidoro

Secondo posto a Noemi Cococcia e terzo classificato Natalfrancesco Litterio

La giornalista Adele Di Feliciantonio è la vincitrice della 18esima edizione del premio giornalistico Guido Polidoro.

L’evento è organizzato dall’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, con la collaborazione del Consiglio regionale, della Fondazione Carispaq, della Bper e del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti.

E’ stata premiata per l’articolo “Simona in viaggio tra talebani per riportare a casa Archad”, pubblicato dal quotidiano Il Centro.

La giuria del Premio, presieduta dal professor Walter Capezzali, ha assegnato il secondo posto a Noemi Cococcia per un servizio, trasmesso dal Tg5, dal titolo “L’Aquila dieci anni dopo il sisma, Le suore resistere per la comunità”.

Il terzo posto è stato assegnato a Natalfrancesco Litterio, per il servizio dal titolo “Dolce terra di confino, Natalia e Leone Ginsburg a Pizzoli”, pubblicato dal quotidiano on line Il Capoluogo.it. La giuria ha ritenuto di conferire tre menzioni speciali: Paolo Pacitti (Rainews 24), Diana Pompetti (Il Centro) e Silvia Santucci (Virtuquotidiane.it).

Il Premio alla carriera, su indicazione del Consiglio regionale dell’Ordine dei Giornalisti, è stato conferito a Fabrizio Masciangioli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Edilizia sociale: sostegno economico per gli inquilini morosi incolpevoli

Redazione IMN

Cappadocia: il sindaco Lorenzin si dimette

Il sindaco: dimissioni per motivi personali
Redazione IMN

L’ultima della Plus Ultra è 1-1, ma non è detta ancora l’ultima parola

Maurizio Di Cintio