INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Destino del Tribunale, Coalizione Di Pangrazio: «Unità e non polemiche»

«C’è bisogno più che mai della massima unità d’intenti e di forze nonché del contributo di tutti per preservare il tribunale di Avezzano».

Così si esprime, in una nota inviata alla stampa, la coalizione Di Pangrazio, in maniera compatta, circa il tema della sorte del Tribunale marsicano. Nella nota, invita al ‘fronte comune’ e taglia corto sulle «sterili»  polemiche.

«Perdere il nostro presidio di giustizia avrebbe ricadute insostenibili sull’intero territorio, non ultimo sotto il profilo economico. Condividiamo le posizioni espresse dal nostro avvocato consigliere Roberto Verdecchia e dal presidente dell’Ordine degli avvocati Franco Colucci, da sempre in prima linea nella difesa del Tribunale e  con il quale abbiamo dato vita a numerose iniziative, tra cui anche la richiesta della costituzione, in Regione, di una commissione ad hoc. Ci auguriamo che il presidente Forgillo, nella sua partenza dalla Marsica, rammenti il modo in cui è stato accolto e sostenuto dalla nostra città e voglia salutarla con stile, senza scadere ancora in polemiche sterili e dannose, pure con inopportuni addebiti al Csm. Siamo consapevoli – chiosano dalla Coalizione – che la sorte del nostro Tribunale sarà decisa non in questa legislatura ma nella prossima; noi siamo pronti e saremo al fianco di tutte le forze vive del territorio, sociali, professionali e politiche, per difendere insieme questo fondamentale presidio di legalità».

Fonte: Coalizione Di Pangrazio

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo: situazione scuole nella Marsica

Scuole chiuse ad Avezzano e Carsoli
Redazione IMN

Celano, parcheggi gratuiti per le festività natalizie

Ianni: "L’Amministrazione ha deciso la sospensione del pagamento della sosta fino al prossimo 8 ...
Redazione IMN

In sala slot senza green pass, sanzionato dai carabinieri

Elevata multa di 400 euro all'avventore e al titolare dell’attività commerciale, per non aver ...
Redazione IMN