INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

D’Eramo: “Proroga al 2023 per i Tribunali”

Le dichiarazioni del deputato della Lega alla luce dell'incontro di ieri con la delegazione di sindaci, presidenti di Provincia e avvocati.

“Ieri con Jacopo Morrone, deputato, ex sottosegretario alla Giustizia e responsabile Dipartimento nazionale Giustizia della Lega, abbiamo incontrato una delegazione di sindaci, i quattro presidenti degli Ordini degli Avvocati e i Presidenti di Provincia per consentire una proroga che eviti la soppressione delle circoscrizioni giudiziarie di L’Aquila e di Chieti”.

Lo dichiara Luigi D’Eramo (Lega), deputato e segretario regionale, a latere dell’incontro tenutosi ieri a Roma a salvaguardia dei Tribunali minori abruzzesi.

“A tal riguardo, con la collega Anna Rita Tateo abbiamo presentato un emendamento che mantiene in esercizio fino al 2023 i tribunali minori utilizzando l’accantonamento relativo al Ministero della giustizia, per euro 1.500.000 per ciascuno degli anni 2022 e 2023. La Lega è da sempre in prima linea per la salvaguardia dei tribunali minori, in Consiglio regionale è stata approvata una legge ad hoc, presentata dal Gruppo consiliare Lega Salvini Premier, per dare risposte all’Abruzzo in termini di legalità e sicurezza”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calcio, impresa Celano: Promozione ad un passo

I castellani espugnano Pizzoli e staccano il pass per la semifinale playoff regionale contro il ...
Redazione IMN

Viabilità, plauso Graziani ad Alfonsi

Provincia ha stanziato 100mila euro per lavori urgenti per la riparazione del corpo stradale nel ...
Redazione IMN

Operatrice sanitaria è statuina presepe

Iniziativa di Confartigianato, Coldiretti e Symbola: donata all'arcivescovo metropolita di ...
Redazione IMN