INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Denunciato dalla Polizia 63enne: era un dentista senza laurea

La Polizia di Pescara ha denunciato un odontotecnico di 63 anni per esercizio abusivo della professione di dentista, in quanto operava nel suo studio a Loreto Aprutino senza laurea in medicina e chirurgia con relativa specializzazione in odontoiatria.

Nel corso dell’indagine i poliziotti della Squadra Mobile hanno accertato che l’uomo aveva adibito il piano terra della sua abitazione, oltre che a laboratorio, a vero e proprio studio medico, con tanto di lettino da dentista. Sono state raccolte numerose testimonianze di ‘pazienti’ dell’odontotecnico, i quali hanno confermato come fossero soliti rivolgersi a lui quando avevano bisogno di un’otturazione, di una pulizia dei denti o, addirittura, di un’estrazione.

Le indagini, dirette dal Sostituto Procuratore del Tribunale di Pescara, Rosaria Vecchi, hanno evidenziato come l’uomo, pur non avendo mai conseguito i necessari titoli abilitativi, fosse di fatto conosciuto come il dentista del paese. Il tutto, ovviamente, senza che venisse fatturato nulla. Alla luce degli elementi di prova acquisiti dalla Squadra Mobile, la Procura della Repubblica ha chiesto il provvedimento di sequestro preventivo dello studio, emesso dal Gip Gianluca Sarandrea.

Fonte: Asipress

Foto di: Ferrara24ore

Altre notizie che potrebbero interessarti

Virus, quasi 600 nuovi casi: salgono ricoveri in area medica

I dati aggiornati di lunedì 18 aprile, giorno di Pasquetta. Un altro decesso in Provincia ...
Redazione IMN

Ricostruzione: i contributi pubblicati a cadenza più ravvicinata

Biondi e Fabrizi: “Nei momenti più difficili vicini a cittadini e imprese”
Redazione IMN

“Museo Ottocento”, Garavaglia: “Carta in più per Abruzzo”

Sgarbi: "Restituisce a Italia una storia parzialmente dimenticata"
Redazione IMN