INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Degrado sul Salviano, cittadini ripuliscono area

Due marsicani hanno deciso di agire dopo una denuncia caduta nel vuoto: "Alla inciviltà si risponde con educazione"

Cestini pieni, bottiglie di vetro, fazzoletti, carta, oggetti in plastica dopo mesi di segnalazioni, immondizia di ogni genere abbandonata su Monte Salviano, tra l’altro area naturale protetta.

La denuncia arriva da due cittadini marsicani, che si definiscono amanti della montagna e innamorati del territorio, che dopo aver segnalato il degrado in cui versava l’area al Comune di Avezzano hanno deciso di agire, così come raccontano a Info Media News.

“Abbiamo preso l’iniziativa perché ci teniamo davvero molto al Salviano – spiega Rodolfo De Blasis, che questa mattina è salito con suo amico per ripulire l’area – Avevamo denunciato lo stato di degrado, ma nessuno si muoveva in tal senso e quindi ci abbiamo pensato noi”.

“Nonostante tutti i progressi della medicina – aggiungono i due cittadini – non c’è ancora un rimedio per la maleducazione. Chi ha creduto che ne saremmo usciti migliori da questo periodo difficile forse si è sbagliato”.

“Dovremmo comprendere che bisogna lasciare un mondo migliore rispetto a quello ricevuto e ovviamente a questi atti di pura inciviltà si risponde con educazione, così come fatto>”, concludono.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Premio Silone 2021, menzione speciale a Luca Di Nicola

Il popolare presentatore marsicano Luca Di Nicola è stato insignito della ‘menzione speciale’ al ...
Redazione IMN

Elezioni, candidata Innocenzi: “Scegliamo il territorio”

Candidata aquilana concluderà la campagna elettorale a Paganica
Redazione IMN

Lanciano: giornata della memoria dal titolo “Pietre d’inciampo”

Redazione IMN