INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“Scippo di 40 milioni ai danni di Avezzano e Sulmona”

Scoccia e Mariani: "Nel silenzio totale dei consiglieri di maggioranza, si è consumato un altro scippo di risorse dal punto di vista della Sanità. Una vera e propria sveltina politica a favore dell'Ospedale di Chieti".

“Nel silenzio totale dei vari consiglieri di maggioranza si è consumato un vero e proprio “scippo” di risorse ai danni degli ospedali minori durante la discussione sul DEFR 2021-23” dichiarano i consiglieri di opposizione Sandro Mariani (Abruzzo in Comune) e Marianna Scoccia (Gruppo Misto).

“Solo oggi scopriamo che, con un subemendamento a firma D’Incecco, capogruppo pescarese della Lega, è stato riscritto integralmente l’originale DEFR 2021-23 con brevissime, ma pesanti modifiche“.

“E’ stato aggiunto un paragrafo di poche righe dal titolo: “Edilizia Sanitaria ex art. 20 legge 67/1988”.

Secondo Sandro Mariani e Marianna Scoccia grazie a questa variazione si dà mandato di far tramontare, definitivamente, l’ipotesi del project financing sull’Ospedale di Chieti e di trovare le risorse necessarie all’interno della programmazione dei fondi per Edilizia Sanitaria ex art. 20 legge 67/1988. La beffa maggiore è che si specifica, in particolare, che questo indirizzo troverà concretezza con gli “interventi strutturali, anche di demolizione e ricostruzione, sulle palazzine “C” e “F”.

“Tradotto in parole semplici saranno letteralmente “scippati” 40 milioni di euro dal fondo edilizia sanitaria a discapito, verosimilmente, degli ospedali minori inseriti nella programmazione del 2018, ovvero Sulmona, Avezzano, Lanciano, Penne, Vasto e Giulianova”, sottolineano Mariani e Scoccia.

“Siamo dinanzi ad una vergogna consumata con una “sveltina politica” che ha trovato la connivenza silenziosa di tutti gli altri consiglieri di maggioranza che consumano le corsie ospedaliere per passerelle continue ma poi non alzano un dito in difesa degli ospedali territoriali”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: 12 nuovi casi in Abruzzo, positivi a 101

10 sono ricoverati in ospedale, 2 sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte ...
Redazione IMN

Abruzzo, i dati sull’affluenza alle urne delle ore 12

49 Comuni al voto in tutta la Regione. 17 in tutta la Provincia dell'Aquila, tra cui il Comune ...
Redazione IMN

CSR Abruzzo: 2,5 milioni di euro per biodiversità e clima

Imprudente: "Incentivare una gestione sostenibile e oculata"
Redazione IMN