INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

Decise le date dei recuperi dei campionati sospesi

 

L’idea è che il comitato Regionale Abruzzo avesse, in prima battuta, ipotizzato di attenersi alle regole e fissare i recuperi delle gare sospese lo scorso week-end già alla prossima settimana, magari non allungando troppo i tempi. C’è da fare i conti, però, col meteo avverso atteso nei prossimi giorni, e allora le date slittano all’infrasettimanale di fine gennaio. Il comunicato è arrivato oggi dai canali mediatici della FIGC:

‘Visto il perdurare dell’allerta meteo, con i conseguenti disagi alla viabilità in molte zone della regione, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Abruzzo FIGC/LND, ha deliberato il seguente programma per i recuperi delle gare non disputate nei giorni 6,7,8 gennaio 2017: la Juniores élite, 1° giornata di ritorno, rinviata a giovedì 19 gennaio 2017, Eccellenza e Promozione, rispettivamente 3° e 2° giornata di ritorno, rinviate a mercoledì 25 gennaio 2017’.

Decisione dell’ultimo momento, invece, quella relativa alla sospensione dell’incontro valido per la prima di ritorno tra Avezzano e Sansepolcro, gara di serie D prevista ieri al ‘Dei Marsi’. Il no del direttore di gara è arrivato al termine del riscaldamento delle due squadre, quando cioè, lui stesso, ha indossato i tacchetti e calcato il prato ghiacciato. Conclusione inevitabile di una giornata dall’epilogo fin troppo prevedibile, concordata assieme ai due capitani, evidentemente preoccupati per l’incolumità dei giocatori in campo. Stando alla normativa federale il recupero dovrà essere fissato il secondo mercoledì successivo alla data del rinvio, per cui, ad oggi, si tratterebbe del 18 gennaio. Si attende comunque l’ufficialità, che non dovrebbe arrivare più tardi del prossimo fine settimana.

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Super Green Pass e obbligo vaccinale “potrebbero coesistere”

Sottosegretario Costa: "Troveremo una sintesi, obiettivo didattica in presenza"
Redazione IMN

Intitolazione “Stadio dei Marsi” a Sandro Cimarra

Avviato dalla Giunta comunale l’iter della procedura da sottoporre al Prefetto
Roberta Maiolini

L’Aquila: Alpini e solidarietà fra pandori e panettoni

In molti all’iniziativa del gruppo Alpini del 9° Reggimento
Redazione IMN