INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Debutta la terza dose: già migliaia in Italia i tri-vaccinati

Sono 931 mila gli utenti da raggiungere con la terza somministrazione del farmaco. Resistono al vaccino alcuni milioni di italiani no-vax.

Debutto di livello per la terza dose del vaccino anti-Covid che, in questo esatto periodo – la fase iniziale – è riservato su chiamata delle Asl ed alcune categorie della popolazione, soggetti “fragili”. Poi sarà la volta degli ultra ottantenni e degli ospiti delle RSA.

Intanto persiste ancora una frangia di irriducibili del No al vaccino, così come specificato anche dall’Ansa: si tratta di alcuni milioni di italiani. Ieri, è stato il primo giorno per la somministrazione del ‘richiamo’ alle categorie vulnerabili indicate da una circolare del ministero della Salute: immunocompromessi, trapiantati, malati oncologici con determinate specificità.

“È un passo avanti importante per dare protezione a chi ha un sistema immunitario più debole”, ha detto il ministro Roberto Speranza.

“I vaccini – ha spiegato da parte sua il generale Francesco Figliuolo – ci sono, tutti i presidenti di Regione sono pronti anche per partire con la terza dose per i residenti delle Rsa, gli over 80 e per il personale sanitario: questo non appena il Comitato Tecnico Scientifico ci darà il via libera”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Politiche sociali: in pagamento rimborsi rette centri estivi

Assessore Tursini: "Ancora una volta l’amministrazione comunale non perde di vista le priorità ...
Redazione IMN

Perdonanza, passaggio di consegne

Incontro simbolico con i figuranti del Corteo della Bolla
Redazione IMN

Sicurezza in città: 9,2 milioni di euro ai Comuni per scuole e anti-droga

Finanziati dal Governo i progetti per Spiagge sicure 2021, Scuole sicure 2021-22 e iniziative sui ...
Redazione IMN