INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

De Angelis vs Di Pangrazio: «Se c’è una persona che ha tradito Avezzano per motivi puramente personali è lui»

«C’è un solo freno alla ripartenza di Avezzano ed è lo stesso ostacolo che la città ha travolto nove mesi fa: Gianni Di Pangrazio, l’ex sindaco bocciato dagli elettori. I cittadini hanno scelto me quale loro sindaco», questa la dura nota pervenuta alla nostra redazione e firmata dal sindaco dimissionario di Avezzano, Gabriele De Angelis, in questi giorni di fuoco, di consultazione e di trattative per ridare un governo compatto alla città.

«L’UdC è stato il partito più votato e ciononostante Di Pangrazio ha perso malamente. La sua coalizione non esiste più, ne rimane un gruppo di consiglieri, alcuni dei quali in buona fede, ai quali ha fatto firmare un documento di disponibilità al confronto, smentita dagli atteggiamenti aggressivi e indisponenti di Di Pangrazio, preoccupato dalle pentole che l’amministrazione sta scoperchiando, non ultimo il clamoroso buco del Cam. Non c’è alcun clima avvelenato, come lui sostiene. Sinora ho subìto attacchi e ingiurie senza rispondere alle innumerevoli provocazioni. Ora basta. La verità è che Di Pangrazio non vuole che si ricomponga una solida maggioranza di centrodestra e il suo vero obiettivo è far cadere l’amministrazione», si legge nella nota stampa.

«Il motivo è semplice: non potrà fare a meno di sostenere il fratello alle prossime regionali, ricandidato per la terza volta col Pd, e un’amministrazione sostenuta da Forza Italia, UdC, Lega e civici, in grado di ben amministrare, gli complicherebbe non poco i piani. Se c’è una persona che ha tradito Avezzano per motivi puramente personali è lui, e credo che questo sia chiaro a tutti, agli elettori che hanno premiato le sue liste ma bocciato clamorosamente lui col voto disgiunto al primo turno e poi nel ballottaggio. Se non fosse per l’alto senso di responsabilità degli esponenti dell’Udc, della Lega e dei civici, la città rischierebbe, già lunedì prossimo, di veder arrivare il commissario prefettizio. L’ho detto e lo ripeto: mai con Di Pangrazio, la cui inaffidabilità è stata confermata in troppe occasioni. C’è chi inquina i pozzi e chi ha realmente a cuore le sorti della città. È a loro, in aula e fuori, che rivolgo un appello a far ripartire davvero la nostra Avezzano».

Fonte: Portavoce Gabriele De Angelis

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fondi UE: Paolucci attacca Regione

"In quattro anni Marsilio non ha fatto programmazione, pochi i bandi a vantaggio della comunità. ...
Redazione IMN

Bando Caregiver, dalla Regione 700mila euro

Progetto Noemi, aiuti a famiglie con minori disabili gravissimi
Redazione IMN

Voto: “Sulmona città d’arte” per Gerosolimo

Il 3 e 4 ottobre si torna alle urne nel capoluogo peligno
Redazione IMN