INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

De Angelis: «Il 2018 sarà l’anno della sicurezza, più agenti per il controllo del territorio»

«Un plauso alle iniziative assunte dall’amministrazione comunale e in particolar modo per il presidio permanente effettuato dalla polizia locale, che è servito quale deterrente per la microcriminalità», è stato rivolto dalla delegazione di residenti e commercianti di Corso della libertà e piazzale Matteotti guidata da Luciana Simonelli e Giuliana Di Pasquale, che ha incontrato il sindaco De Angelis e il consigliere comunale Donato Aratari. «Finalmente c’è un’amministrazione – hanno dichiarato – che si è decisa ad affrontare la situazione di petto e i risultati si vedono».

 

«Mi fa estremamente piacere che i residenti e i commercianti di Corso della libertà abbiano apprezzato i nostri sforzi – ha risposto il sindaco De Angelis – e che si sentano più sicuri nello svolgere le loro attività e vedano avviarsi a soluzione un problema annoso e a lungo colpevolmente trascurato».

 

Oltre al presidio permanente della polizia locale, «che continuerà fino a quando sarà necessario», ha assicurato il sindaco, «abbiamo assunto altre iniziative: dal potenziamento dell’illuminazione di piazza Matteotti al ripristino della funzione delle telecamere di videosorveglianza, ma soprattutto – ha reso noto il sindaco – da oggi sono in servizio 4 agenti di Polizia Locale che si occuperanno esclusivamente di ‘sicurezza di comunità’ assunti per tutto il mese di dicembre a cui si sommeranno due altri agenti di Polizia Locale che saranno assunti a tempo indeterminato all’inizio del prossimo anno. Non appena sarà approvato il bilancio di previsione 2018, infine, il Comune si farà carico di un investimento importante in materia di sicurezza.

 

«Il 2018 sarà l’anno della sicurezza – ha detto durante l’incontro De Angelis – perché abbiamo modificato la delibera di fabbisogno del personale dando priorità all’assunzione di agenti e operai, necessari a garantire sicurezza e manutenzione delle strade. Inoltre sarà prevista una spesa imponente per dar vita a un progetto sperimentale di sicurezza concordato nell’incontro avuto ieri l’altro in prefettura, attraverso cui la Polizia Locale parteciperà, anche con turni notturni e sotto il coordinamento delle altre forze di polizia, al nuovo piano di controllo del territorio che ha trovato grande apprezzamento da parte del Prefetto stesso, massima autorità in materia di ordine pubblico in provincia».

 

Il sindaco ha anche reso noto che sono stati deliberati circa 7mila euro per murare definitivamente gli accessi alla ex casa di riposo comunale in via Toscana e altrettanto si è chiesto di fare per i locali della clinica Santa Maria, due strutture abbandonate che negli ultimi anni sono diventate un ritrovo di sbandati, clandestini e piccoli criminali.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Avezzano

 

 

Foto di: Info Media News

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caso Villa Giulia, sindaci della Valle Peligna scrivono alla ASL

“Il nostro territorio non può continuare ad essere umiliato"
Redazione IMN

Fasulo (Lega): “Vincente modello L’Aquila”

"Unità, condivisione dei principi e dei valori per garantire a Teramo un buon governo"
Redazione IMN

Coronavirus, ancora 0 casi nella Provincia dell’Aquila

Ecco i dati aggiornati al 6 maggio. Casi positivi, in Abruzzo, a 3047. Più 22 casi rispetto alla ...
Redazione IMN