INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

De Angelis contro Di Pangrazio: “Solo bugie”

L'attacco dell'ex sindaco all'attuale Amministrazione: "Su Piazza del Mercato, nessun errore progettuale e nessun ritardo attribuibile alla mia gestione, come l’attuale sindaco vorrebbe far credere. Bugie dall’amministrazione Di Pangrazio per coprire il proprio immobilismo".

Inaugurata la Collodi-Marini, soddisfazione di De Angelis

“Ancora bugie su Piazza del Mercato”.

Questo è lo sfogo, anche social, dell’ex sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, dopo gli ultimi articoli di stampa e le ultime dichiarazioni degli attuali amministratori della città, i quali hanno etichettato i lavori della Piazza come un “disastro ereditato”, a cui “hanno dovuto sopperire ben due varianti mirate a correggere gli errori iniziali del progetto”.

“Di Pangrazio, – avverte l’ex primo cittadino – invece di continuare ad alimentare intorno a sé persone intossicate da rancore senza ruolo e mandandole spesso allo sbaraglio con medagliette di latta appuntate sul petto, iniziasse a far vedere qualcosa di concreto a questa città. Gli avezzanesi lo aspettano da molti mesi su argomenti più alti, che finora in perfetto “stile della casa”, oltre ai soliti annunci e cortine fumogene si sono sempre spenti in un nulla di fatto. Su Piazza del Mercato non c’è stato nessun errore progettuale e nessun ritardo attribuibile alla mia amministrazione, come l’attuale sindaco vorrebbe far credere”.

E Su Piazza del Mercato De Angelis aggiunge: “1. La variante in corso d’opera si è resa necessaria per modificare il progetto esecutivo per esigenze tecniche legate a sopraggiunte modifiche normative in ambito strutturale, la possibilità di cambiare la tipologia di copertura era nelle ipotesi iniziali, ma poteva e doveva essere fatta già sette mesi fa. 2. Gli alberi sono stati tagliati perché MALATI di cancro rosso e dannosi per la salute e la pubblica sicurezza, come certificato dall’Istituto Fitosanitario della Regione Abruzzo. Per questa motivazione sono stati abbattuti per ordine di un Vice Prefetto. È arrivato il momento di salire di livello signor sindaco, imparare a rispettare di più l’intelligenza delle persone. Anche perché, a differenza del tuo primo mandato, oramai i cittadini avezzanesi ti conoscono bene e sarà più difficile prenderli in giro”, afferma, rivolgendosi nella sua nota direttamente a Gianni Di Pangrazio.

“Quando non si hanno argomenti ragionevoli in politica la si butta in caciara. La verità è un’altra e ora che è venuta fuori l’amministrazione si innervosisce: i ritardi sono dovuti al fatto che non si hanno le idee chiare su come concludere quell’opera, o meglio, se chiudere o no la strada davanti al bar che stanno aprendo, proprio su quella piazza, alcuni consiglieri di maggioranza e/o loro parenti. Forse se al posto di uno staffista avesse risposto l’assessore ai Lavori Pubblici in carica, lo stesso che solo un mese fa aveva definito piazza del mercato come “la piazza la più bella d’Italia” oppure una persona più titolata a parlare, l’amministrazione avrebbe fatto più bella figura. Il sindaco Di Pangrazio, invece di continuare ad alimentare intorno a sè persone intossicate da rancore senza ruolo e mandandole spesso allo sbaraglio con medagliette di latta appuntate sul petto, iniziasse a far vedere qualcosa di concreto a questa città. Vedi ospedale da campo, centro di analisi vaccinale al Crua, il parlamentino dei sindaci convocato nella più totale confusione per fare qualche passerella di convenienza senza ottenere risultati troppo concreti, approfittando della buona fede dei sindaci limitrofi, e non ultima la richiesta scellerata di commissariate il manager della Asl 1 Dr. Testa in piena emergenza pandemica, salvo poi riconciliarsi con lui un attimo dopo chissà perché. La città è molto sofferente, i tessuti socio-economici stanno vivendo una situazione drammatica: qualche staffista irrequieto che urla alla luna tentando di confondere i cittadini sulle mancanze dell’amministrazione non contribuisce certamente a dare tranquillità per il futuro“.

“Tra poco inizierà il gioco più duro, forse è arrivato il momento di salire di livello signor sindaco, imparare a rispettare di più l’intelligenza delle persone, anche perché a differenza del tuo primo mandato, oramai i cittadini avezzanesi ti conoscono bene e sarà più difficile prenderli in giro”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendi L’Aquila: fiamme a 200 metri da Pettino

Liberatore: "Impediremo con ogni mezzo che l'incendio si avvicini a L'Aquila"
Redazione IMN

Immunità di gregge in Abruzzo il 29 agosto

Sono 651.860 gli abruzzesi vaccinati, oltre 5 mila dosi somministrate in un giorno
Redazione IMN

Lotta a violenza donne, Cpo Abruzzo e Marche insieme per braccialetti salvavita

Con presidenti Pari Opportunità raccolta fondi per l'acquisto
Alessia Centi Pizzutilli