INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

D’Annuntiis: nuovi treni sulle tratte regionali

Altri due treni Pop saranno immessi in circolazione sulle tratte Pescara-Teramo, Pescara-Termoli e Pescara-Sulmona

Masterplan, D'Annuntis replica al Pd

Sono stati consegnati oggi alla Regione Abruzzo, da parte di Trenitalia, altri due treni Pop che saranno immessi in circolazione sulle tratte Pescara-Teramo, Pescara-Termoli e Pescara-Sulmona. Ad annunciarlo è il sottosegretario alla presidenza, Umberto D’Annuntiis.

Le consegne odierne portano ad un totale di 13 treni di ultima generazione in circolazione sulle linee abruzzesi e rientrano nei piani di investimento sottoscritti tra Regione Abruzzo e Trenitalia, che prevedono l’acquisto di nuovi treni per oltre 27 milioni di euro.

I mezzi sono dotati di un sistema di videosorveglianza interno che migliora la sicurezza, dispongono di posti pensati specificamente per i diversamente abili vicino alle porte di accesso e ai servizi igienici per facilitare il transito delle persone a mobilità ridotta e sono inoltre dotati di 12 posti bici.
“Si abbassa ulteriormente l’età media della flotta regionale da 21 a 12 anni, con l’obiettivo di garantire un servizio su rotaia sempre più efficiente e affidabile basato su un maggior comfort e sicurezza per i passeggeri che potranno viaggiare su mezzi sempre più green”, ha dichiarato il sottosegretario D’Annuntiis.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, alla Commissione Vigilanza sul Cam nessuno del CdA: «Assenza giustificata per la seconda volta, è inaccettabile»

Gioia Chiostri

Oggi la Cabina di Regia: Italia guadagna ancora il bianco

L'indice Rt scende ancora a 1,1 contro 1,26 di una settimana fa. Resi noti i recenti e ultimi dati ...
Redazione IMN

Natale al ristorante per 5,4 milioni di italiani

“In Abruzzo vale 10% fatturato, verso ripresa”
Alessia Centi Pizzutilli