INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Danni e disagi per la neve a Tagliacozzo

Giovagnorio: "Evitare di parcheggiare automobili e di passare sotto alberi, potrebbero verificarsi distaccamenti di grossi rami e cadute di tronchi"

L’abbondante nevicata che si è abbattuta sulla Marsica ha creato danni e disagi soprattutto alla circolazione.

Il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, ha invitato i cittadini a prestare la massima attenzione.

“La neve caduta è pesante e ha fatto molti danni (alberi e rami caduti) che da questa mattina, unitamente alla Polizia Municipale e ai Vigili del Fuoco stiamo provvedendo a rimuovere”, ha spiegato.

“Gli incaricati del Piano neve sono operativi dall’inizio delle precipitazioni per garantire la viabilità sulle carreggiate, ma di fronte ai propri domicili lo spalamento è competenza dei residenti – ha aggiunto – Per le interruzioni di energia elettrica nelle case private la competenza è del gestore e quindi bisogna chiamare il Numero Verde 803.500 (attivo tutti i giorni – h24)”.

“Per la pubblica illuminazione il gestore comunale sta intervenendo. Evitare di parcheggiare le automobili e di passare sotto gli alberi perché si potrebbero verificare distaccamenti di grossi rami e cadute di tronchi”, ha proseguito.

“La manutenzione e l’eventuale rimozione di piante o alberi nei giardini e nei terreni privati è competenza dei titolari, che in casi di danni alla cosa pubblica saranno sanzionati”, ha sottolineato il sindaco.

RIBADISCO CHE ANCORA OGGI – DOMENICA 3 GENNAIO – SIAMO IN ZONA ROSSA ED È QUINDI VIETATO USCIRE DI CASA SE NON PER MOTIVI DI SALUTE, LAVORO O ESTREMA NECESSITÀ E URGENZA. RIBADISCO ANCHE CHE DALLE ORE 22 ALLE ORE 5 VIGE IL COPRIFUOCO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE!

Conosciamo gran parte delle criticità e stiamo cercando di intervenire a seconda delle priorità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pendolari Avezzano-Pescara: “Stanchi dell’ennesimo viaggio della speranza”

"Costretti a viaggiare in condizioni assurde abbiamo deciso di scrivere all’Azienda di Trasporto ...

Un maritozzo gigante a Teramo per battere tutti i record

"Il maritozzo gigante vuol rappresentare proprio una sorta di cordone ombelicale che collega la ...
Redazione IMN

Tutto pronto, ad Avezzano, per il ‘Concerto per la Pace’: sarà il momento del talento dei ragazzi

Redazione IMN