INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Danni a beni pubblici nella Valle Roveto: forse vandali seriali

Continuano le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo, in sinergia con le stazioni locali. L'ipotesi più accreditata è, ovviamente, quella del vandalismo.

Potrebbero essere collegati e correlati gli atti vandalici che hanno riguardato nei giorni addietro Canistro e Civitella Roveto, due Comuni della Vallata che nel corso di più notti sono stati scenari di attacchi a beni pubblici da parte – per ora – di ignoti.

A Civitella Roveto era stato preso di mira l’ex Municipio: senza una apparente ragione, qualcuno ha sfondato il portone di ingresso e, una volta introdottosi all’interno dello stabile di proprietà del Comune (attualmente inutilizzato) ha sparso a terra i documenti contenuti, creando danni e caos. A Canistro, invece, gli episodi vanno avanti da circa dieci giorni e il sindaco Gianmaria Vitale ha già sporto denuncia ai Carabinieri di Civitella Roveto.

Nel Comune di Canistro i vandali hanno preso di mira il Monumento dedicato ai Carabinieri Martiri di Fiesole, uno specchio parabolico stradale e la vetrata dell’ex sede comunale.

Tutti beni pubblici.

Il danno in entrambi i casi deve essere ancora quantificato, ma entrambe le amministrazioni con i rispettivi sindaci hanno già sporto denuncia alle forze dell’ordine.

In entrambi i casi, i militari non potranno contare sui sistemi di video-sorveglianza, ma le indagini proseguono. Soprattutto non si esclude che possa trattarsi dello stesso gruppo di vandali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mostra di pittura ospiti della casa albergo ex Onpi

Al Palazzetto dei Nobili, da oggi e fino al 10 settembre
Redazione IMN

Calcio: è’ morto Sandro Cimarra

E' stato il simbolo del calcio marsicano negli anni 70/80
Redazione IMN

Taglio del nastro per il Museo storico del Parco d’Abruzzo

Realizzati 8 capitoli. Sono stati messi in evidenza gli elementi identitari: il camoscio ...
Redazione IMN