INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Dalla Regione 12mila euro per lo Zoo d’Abruzzo

«È un piccolo segnale che servirà a dare prime risposte all’emergenza che sta vivendo lo Zoo d’Abruzzo» afferma il Presidente Sospiri. L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale oggi provvederà all’acquisto di un numero di biglietti pari alla cifra stanziata nella delibera.

Dalla Regione 12mila euro per lo Zoo d’Abruzzo

Continua il sostegno regionale per lo “Zoo d’Abruzzo” di Rocca San Giovanni. L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, ha adottato una delibera che stanzia 12 mila euro in favore dello zoo attraverso l’acquisto di biglietti d’ingresso.

Oggi alle ore 11, il Presidente Lorenzo Sospiri, unitamente ai componenti dell’Ufficio di presidenza in rappresentanza di tutto il Consiglio regionale e l’Assessore Mauro Febbo, si recheranno personalmente nella struttura di contrada Scalzino per incontrare i vertici dello zoo e provvedere all’acquisto di un numero di biglietti pari alla cifra stanziata dall’Ufficio di Presidenza.

Biglietti che saranno oggetto di una donazione, anche in futuro, alle scuole medie ed elementari della regione.

“E’ un piccolo segnale che servirà a dare prime risposte all’emergenza che sta vivendo lo zoo d’Abruzzo – afferma il Presidente Sospiri – Un grido di allarme che abbiamo prontamente raccolto per consentire a questa realtà di sopravvivere in questa drammatica emergenza. Ringrazio per la sensibilità i colleghi dell’Ufficio di Presidenza che hanno condiviso il provvedimento.”

Per Mauro Febbo: “Questa iniziativa segue alle altre che abbiamo messo in campo in queste settimane, dalla raccolta cibo per gli animali dello zoo fino alla donazione di alcuni imprenditori che hanno raccolto il mio invito ad acquistare i biglietti della struttura anch’essa vittima dei provvedimenti di restrizione legati al coronavirus. Continueremo a stare accanto allo zoo che nel suo piccolo rappresenta una grande risorsa turistica e di attrazione regionale.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Confartigianato: tutte le indicazioni per la selezione di un volontario del progetto di Servizio Civile

Redazione IMN

D’Alessandro: oggi question Time su caso Sevel-Stellantis

"Dal caso Sevel al vero nodo che può rappresentare, per l'intero Paese, la vera causa della perdita ...
Redazione IMN

Del Boccio, Sciarretta, Retico, Lobene: Fratelli d’Italia detta la rosa di nomi

A Trasacco Biondi vuole un candidato sindaco FDI con una lista di centrodestra
Redazione IMN