INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Dalla Marsica a Taranto: 49esima Settimana Sociale Cattolici

La delegazione è guidata dal vescovo Giovanni Massaro

Avviare una transizione ispirata dalla prospettiva dell’ecologia integrale, con un progetto concreto di ampio respiro, che parta dalle Chiese che sono in Italia e coinvolga l’intera società. Questo l’obiettivo della 49esima Settimana sociale dei cattolici italiani, che si tiene a Taranto, da oggi al 24 ottobre sul tema: “Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. #tuttoèconnesso”.

All’evento è presente anche il vescovo Giovanni Massaro, che guida la delegazione marsicana, con i direttori della pastorale diocesana sociale e del lavoro, i coniugi Maria e Nicola Gallotti, e il direttore della pastorale giovanile, don Antonio Allegritti.

L’appuntamento punta i riflettori sul rapporto tra ecologia ed economia, tra ambiente e lavoro, tra crisi ambientale e crisi sociale. Il faro resta l’enciclica sociale di Papa Francesco, “Laudato Si’”, che mette al centro la categoria di ecologia integrale, da intendersi nella prospettiva indicata dalla “Fratelli tutti”.

Partecipano oltre 80 vescovi, 670 delegati, provenienti da 208 diocesi, in rappresentanza delle comunità ecclesiali che nei mesi scorsi si sono confrontate a livello locale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Un’app per segnalare i cattivi odori nell’aria in Abruzzo

Si chiama "Nose", Network for Odour Sensitivity ed è la mappa delle molestie olfattive. Presentata ...
Gioia Chiostri

Covid: vaccini “a tappeto” nei piccoli comuni

Sindaci: "Un risultato importante frutto di un lavoro costante e condiviso dalle istituzioni dello ...
Redazione IMN

Torna la Festa de l’Unità a Luco dei Marsi

Cultura, arte e dibattiti dal 12 agosto
Redazione IMN