INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

D’Alfonso incontra Delrio: ministro il 15 giugno a Pescara

Il contratto di programma RFI-MIT 2012/2016, che prevede investimenti per un miliardo 556 milioni di euro, è stato al centro, stamani, dell’incontro a Roma tra il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, accompagnato dal segretario particolare, Enzo Del Vecchio, e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio. L’incontro, definito in una nota della Regione “molto proficuo”, è stato anche l’occasione per concordare la presenza del ministro in Abruzzo.

 

D’Alfonso ha invitato Delrio per l’inaugurazione del nuovo ponte a Pescara; il ministro ha dato la disponibilità per giovedì 15 giugno per un’intera giornata da trascorrere sul territorio regionale. Per quanto riguarda la tratta Pescara-Roma, D’Alfonso ha chiesto un’accelerazione della redazione progettuale e “Delrio – si legge nella nota – ha assicurato speditezza grazie ad una robusta sollecitazione di RFI”.

 
Quindi si è parlato della rete ferroviaria abruzzese, per la quale sono previsti 100 milioni di euro allo scopo di incrementare la sicurezza della circolazione, il potenziamento dei cantieri e la sperimentazione di tecnologie innovative. Inoltre è stato trattato l’argomento porti, esaminando i rapporti con il Provveditorato alle opere pubbliche per la gestione degli interventi sugli scali abruzzesi; anche in questo caso il governatore ha chiesto il supporto del ministri per sollecitare le strutture statali nella conduzione e gestione delle procedure progettuali.

 

Fonte: AGI

Foto di: ilsole24ore.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Zampa Amica scende in piazza Risorgimento per ‘la Pasqua’ dei cuccioli

Kristin Santucci

Ricorso cittadini contro la ditta dell’impianto di compostaggio: domani manifestazione davanti al Tribunale

Redazione IMN

Rapina in casa a Pescina: due donne faccia a faccia con i malviventi, bottino da 50 mila euro

Maurizio Di Cintio