INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

D’Alessandro: Carfagna ad Ortona, impegno mantenuto

Il deputato di Iv: "Più fondi per Ortona e l'Abruzzo"

Con la presenza della Ministra Carfagna cristallizziamo il lavoro portato avanti in questi mesi a favore di Ortona e dell’Abruzzo: più fondi per Ortona, più fondi per la nostra Regione. Impegno mantenuto”

” Ad Ortona circa 20 milioni in più per lo scolo portuale che si aggiungono agli oltre 53 milioni già stanziati dal precedente governo regionale D’Alfonso. Una massa di risorse finanziarie che ora devono ora diventare cantiere ed opere, per questo siamo al lavoro per semplificare procedure e gare nelle aree ZES”

” Io stesso ho presentato in tal senso emendamenti al DL Sostegni 2 ed al DL Semplificazioni che se approvati sarà una svolta per le aree ZES”

” Ora dobbiamo lavoro per ottenere il finanziamento necessario per realizzare il collegamento aereo, la funicolare Ortona Città – porto, che significa collegare la più lunga pista ciclopedonale dell’adriatico con Ortona, per il quale l’Amministrazione comunale ha già presentato il progetto al Ministero guidato dalla Ministra Carfagna”.

“Anche il porto di Vasto avrà una ulteriore dotazione finanziaria a valere sulle ZES di circa 9 milioni di Euro”

“Ulteriore risorse su Ortona, Pescara e Vasto saranno previsti dalla competenza del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Ci occupiamo di tutto l’Abruzzo. ”

Commenta così il Deputato abruzzese Camillo D’Alessandro la visita ad Ortona della Ministra Mara Carfagna.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila Calcio, 90 anni di passione: oggi a Decathlon la presentazione della maglia celebrativa

Redazione IMN

VIDEO. Due anni di vita in più nel Decreto Terremoto, il presidente del Foro di Avezzano: «Un biennio da mettere a frutto»

Gioia Chiostri

Cattivi odori nel Nucleo Industriale di Avezzano

Forum H20 presentò già un esposto sulla Cartiera Burgo.
Redazione IMN