INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Dal 12 novembre 47 nuovi Carabinieri per i Comandi di Stazione della Legione ‘Abruzzo e Molise’

Dal 12 novembre 2018 quarantasette carabinieri neo promossi del 137esimo Corso Formativo prenderanno servizio nell’ambito della Legione Carabinieri ‘Abruzzo e Molise’ che comprende, dal 1 settembre 2016, le omonime Regioni amministrative per un’estensione di oltre 15mila Kmq, suddivise in 441 Comuni e 6 Province.

 

 

«È una delle più importanti immissioni, per consistenza, di militari dell’Arma avvenuta negli ultimi anni, a conferma dell’attenzione che l’Istituzione rivolge a questo territorio», rende noto la comunicazione inviata alla stampa dal Comando Legione Carabinieri Abruzzo e Molise di Chieti.

 

 

La Legione Carabinieri ‘Abruzzo e Molise’ è costituita da una fitta rete di Stazioni Carabinieri, ben 228, che assicura un servizio di ‘prossimità’ al cittadino sin nei più piccoli Comuni. Ed è in tale ottica che il Comando Generale dell’Arma ha voluto impiegare questi militari neo promossi destinandoli tutti a Comandi di Stazione, proprio al fine di rafforzare i presidi più piccoli ed assicurare una sempre maggiore proiezione dei servizi di controllo del territorio, quali pattuglie e perlustrazioni.

 

 

Fonte e foto di: Comando Legione Carabinieri Abruzzo e Molise di Chieti

Altre notizie che potrebbero interessarti

Telespazio si aggiudica il progetto “Iride”

L'ESA investe 20 milioni per infrastruttura satellitare
Redazione IMN

Tenta suicidio sulla A25, Polizia salva disoccupato

Domenica sera ha scavalcato la recinzione di un cavalcavia sito nel territorio del comune di ...
Redazione IMN

Piano Tratturi: Celano gioca ruolo da protagonista

Convegno internazionale per riscoprire il Regio Tratturo Celano-Foggia. Il vice sindaco della città ...
Gioia Chiostri