INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Dal 1 settembre addio al Superticket

La deputata Pezzopane: "Finalmente l'iniziativa diventa operativa. Così si rafforza il concetto di Sanità pubblica in un Paese civile".

“Una buona notizia dal Governo e dal Parlamento. Il governo ha ufficialmente abolito – a partire da martedì 1 settembre – il cosiddetto Superticket, il balzello apposto fino a 10 euro in più su ogni ricetta per prestazioni diagnostiche e specialistiche. L’iniziativa trova il suo fondamento nella legge di bilancio 2020 ed ora è diventata finalmente operativa”. Così si esprime in una nota stampa, la Deputata Stefania Pezzopane, dell’Ufficio di Presidenza del Pd Camera.

La deputata dem commenta l’abolizione del superticket sanitario vigente dal 1 settembre.

“Così – aggiunge – si rafforza il concetto di sanità in un Paese civile e con una importante sanità pubblica. Facciamo questa importante scelta in questi mesi di emergenza senza fine, in cui ci siamo ritrovati a gestire la più grande crisi sanitaria mai affrontata in Italia. Ma a maggior ragione, va messa al centro la salute dei cittadini, ed il diritto alla cura. Ogni cittadino che non può curarsi per bisogno economico è una sconfitta per tutti. In un tempo così difficile e con una emergenza sanitaria, sociale ed economica così complessa, la scelta del nostro governo assume ancora più valore e meritano un plauso speciale il ministro Speranza ed il ministro Gualtieri che hanno con determinazione perseguito e raggiunto questo obiettivo con il governo e la maggioranza parlamentare che ha sostenuto il provvedimento. Per i cittadini italiani e naturalmente anche abruzzesi, oggi purtroppo alle prese con tanti problemi, è un importante segnale ed un sollievo concreto”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ognissanti: a Celano cimitero aperto

Il Comune di Celano ha approntato un piano per poter garantire a tutti la visita al cimitero nel ...
Redazione IMN

Furto all’Ospedale vecchio di Avezzano: romeno in manette, fugge il complice

Redazione IMN

Controlli Green Pass, sanzioni in Abruzzo

Nel Pescarese segnalati titolari di due sale giochi e un ristorante per non aver verificato il ...
Redazione IMN