INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Dal 1° aprile la Carta Tutto Treno in Abruzzo

Stanziati 150 mila euro. Il titolo di viaggio agevolato favorirà la mobilità ferroviaria degli abruzzesi, consentendo, l'accesso ai treni della lunga percorrenza.

Attivata per il 2021, più precisamente dal 1° aprile, e per la prima volta nella nostra Regione, la “Carta Tutto Treno Abruzzo”.

La giunta regionale ha approvato, nella seduta di lunedì 15 marzo, l’intesa con Trenitalia che prevede il rilascio del titolo di viaggio agevolato per favorire la mobilità ferroviaria degli abruzzesi, consentendo, ai titolari di abbonamento annuale regionale, l’accesso ai treni della lunga percorrenza grazie alla contribuzione economica dell’iniziativa da parte della Regione Abruzzo.

Per il provvedimento la Regione ha stanziato 150.000 euro.

L’acquisto della Carta, possibile nelle biglietterie già dal 25 marzo, consente di effettuare, per gli utenti residenti in Abruzzo ed in possesso di abbonamenti annuali a tariffa regionale o sovraregionale (con titolo di viaggio con “origine” in una stazione sita in Abruzzo e “destinazione” in una stazione compresa nella tratta ferroviaria Termoli-Rimini e viceversa), un numero pari ad un viaggio di andata e un viaggio di ritorno al giorno (previa prenotazione gratuita del posto) sui treni Intercity e Frecciabianca in 2^ classe, treni che non sarebbero inclusi negli ordinari abbonamenti regionali.

Tale Carta può essere acquistata ad un costo annuo di soli 130 euro per distanze fino a 60 km e di soli 150 € per distanze superiori, grazie alla compartecipazione della Regione Abruzzo che con questo provvedimento intende favorire l’integrazione tra servizi ferroviari di differente classificazione al fine di incentivare l’uso del mezzo ferroviario. Grazie al contributo regionale riconosciuto all’azienda di trasporto accresciamo le opportunità di viaggio a prezzi competitivi. Tutti i pendolari che quotidianamente viaggiano sulle tratte ricomprese potranno così usufruire di un ventaglio più ampio di soluzioni con un costo consono allo loro esigenze”, dichiara il Sottosegretario Umberto D’Annuntiis.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vola via la 42enne Antonella Cerasoli, domani a Celano l’ultimo saluto

Kristin Santucci

Maltrattamenti sui genitori, spunta la perizia psichiatrica per un giovane di Scurcola Marsicana

Gioia Chiostri

Romano: “Avezzanesi mettono freno ai parolai”

Il coordinatore provinciale di Italia Viva, Paolo Romano, commenta a caldo il risultato elettorale ...
Redazione IMN