INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Da Regione contributi per acquisto biciclette

Il contributo a fondo perduto fino al 50% del costo sostenuto è finalizzato all'acquisto di un solo mezzo per ciascun nucleo famigliare, per un massimo di 300 euro

La Regione Abruzzo ha approvato lo schema di avviso per l’assegnazione di contributi per l’acquisto di biciclette, biciclette a pedalata assistita e altri mezzi di mobilità sostenibile a ridotto ingombro per residenti in uno dei comuni di seguito elencati:

– Provincia dell’Aquila: Avezzano, Celano e Sulmona;
– Provincia di Chieti: Atessa, Francavilla al Mare, Lanciano, Ortona,
San Giovanni Teatino, San Salvo, Vasto;
– Provincia di Pescara: Cepagatti, Città Sant’Angelo, Penne,
Spoltore;
– Provincia di Teramo: Alba Adriatica, Atri, Giulianova, Martinsicuro,
Pineto, Roseto degli Abruzzi, Silvi e Tortoreto.

Il contributo a fondo perduto fino al 50% del costo sostenuto è finalizzato all’acquisto di un solo mezzo per ciascun nucleo famigliare, per un massimo di euro 300,00 (trecento/00).

Le risorse stanziate sono pari a 300.000 euro e verranno assegnate secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Modalità di partecipazione:
La domanda può essere presentata esclusivamente attraverso piattaforma telematica https://sportello.regione.abruzzo.it. L’accesso alla piattaforma informatica per la compilazione della candidatura avverrà esclusivamente attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID.

Le domande dovranno essere inviate tramite sportello telematico a partire dalle ore 21:00:00 del 24 aprile 2021 ed entro il 29 aprile 2021.

Sono ammessi alla concessione del contributo le sole persone fisiche (con esclusione dei legali rappresentanti o delegati di imprese rivenditrici dei veicoli oggetto dell’incentivo), di maggiore età, residenti nei comuni elencati:

Sono ammissibili le domande per gli acquisti effettuati a far data dal 6 giugno 2020, data di entrata in vigore della l.r. 10/2020, e fino alle ore 20:59:59 del 24 aprile 2021 dalla pubblicazione del presente avviso.
Link

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al via recupero 8 fabbricati e 44 alloggi a Lecce nei Marsi

Finanziamento da circa 3,3 milioni di euro
Redazione IMN

L’energia è donna: lo “certifica” il Gruppo Hera

Il gruppo leader nel campo dell'Energy ottiene la certificazione per la parità di genere. Ecco ...
Gioia Chiostri

Raggiunta intesa terzo polo in Abruzzo

Capolista al Senato il Deputato uscente Camillo D'Alessandro e Capolista Camera Giulio Sottanelli, ...
Redazione IMN