INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Da Regione 30 mila euro al Comune di Avezzano

Proposta del consigliere regionale Angelosante: "Fondi per la manutenzione delle opere pubbliche. Stanziamenti anche per mondo del volontariato"

Liberazione Silvia Romano, Anpi: «Paragone Angelosante oltraggioso»

Il Consiglio regionale ha approvato – su proposta del consigliere regionale Simone Angelosante, sindaco di Ovindoli – uno stanziamento per il Comune di Avezano pari a 30 mila euro per la manutenzione delle opere pubbliche.

Il consigliere regionale, raggiunto telefonicamente da Info Media News all’indomani dell’approvazione del Bilancio in Regione, si è detto soddisfatto.

“È stato un anno difficile e con questo Bilancio abbiamo garantito il rifinanziamento dei ristori, il fondo perduto e tanti altri strumenti a favore della popolazione. Non abbiamo toccato un euro di tasse per non pesare sulle tasche degli abruzzesi. Sono stati assegnati, poi, diversi fondi ai Comuni proprio in virtù del momento difficilissimo che si sta vivendo”, ha spiegato.

“Sarà il Comune a decidere come utilizzare questi fondi – ha precisato Angelosante – Da sindaco mi rendo conto delle problematiche che si trovano a dover affrontare le amministrazioni, soprattutto quelle più piccole, in questa fase ancora emergenziale. La manutenzione è fondamentale, ma spesso i fondi non bastano e il rischio è che si arrivi a un degrado delle opere pubbliche”.

Non solo.

“Abbiamo stanziato 10 mila euro per la Misericordia di Celano, 10 mila euro per la Croce Rossa di Carsoli, per aiutarli ad acquistare un’autoambulanza, altri 10 mila euro alla Caritas diocesana di Avezzano, che oggi aiuta circa 200 famiglie in difficoltà – ha aggiunto il consigliere – Insomma, ho voluto destinare più fondi possibili a chi opera nel volontariato, non sono tantissimi ma sicuramente sono cifre che rappresentano una boccata d’ossigeno”.

“Tra gli altri Comuni che avranno degli stanziamenti: Ortucchio, Cerchio, Massa d’Albe, Rocca Di Mezzo Rocca Di Cambio”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità abruzzese, Paolucci: “Buco da 100 milioni”

Capogruppo Pd ed ex assessore regionale al Bilancio e Sanità: "Tante chiacchiere per poi ...
Redazione IMN

Gallese a studenti: “Siate marcia in più della nostra società”

"Non arrendersi mai di fronte agli ostacoli che purtroppo la vita spesse volte pone o impone"
Redazione IMN

Villalago, l’orsa amarena e i suoi cuccioli a spasso per le strade

È stato necessario chiudere la strada. Il PNALM: " I residenti si sono lamentati di persone che ...
Redazione IMN