INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Da oggi online il brano “Perdere tutto”, girato ad Avezzano

Il videoclip, disponibile da oggi on line e girato ad Avezzano con la regia di Daniele Barbiero e con Leonardo Mirabilia alla direzione della fotografia, vede il giovane cantautore all’interno di uno stabile abbandonato con un pianoforte in fiamme.

Da oggi, venerdì 26 febbraio, è online il video di “PERDERE TUTTO”, il nuovo brano del cantautore HALE. Il singolo sarà prossimamente disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download.

Il videoclip, girato ad Avezzano con la regia di Daniele Barbiero e con Leonardo Mirabilia alla direzione della fotografia, vede il giovane cantautore all’interno di uno stabile abbandonato con un pianoforte in fiamme.

La poetica sceneggiatura, co-scritta dallo stesso HALE, vuole sottolineare quel senso del “perdere tutto” al quale è fortemente legato il brano.

«Le scene che vedrete nel videoclip le ho viste io per primo, in modo confuso, in un incubo che ho fatto qualche tempo fa durante il lockdown – racconta HALE – “Perdere tutto” era già nata da un po’ di mesi e ho pensato che quel brutto sogno potesse essere la risposta. Così, dopo tanto duro lavoro da parte di tutti, ne è venuto fuori uno short film che racconta una parte importante e difficile della mia storia, pieno di significati nascosti, esplicito sul piano narrativo ma anche piuttosto criptico se valutato nella sua seconda importante chiave di lettura. Non smetterò mai di ringraziare tutte le persone che hanno lavorato a questo progetto per aver portato su schermo questo mio sogno con così tanto realismo ma anche con tanto incanto».

Pasquale Battista, in arte HALE nasce a Salerno il 20 giugno del 1995 e si approccia fin da bambino, all’età di 2 anni, al cantautorato italiano. La sua formazione musicale ha inizio all’età di 11 anni con lo studio del pianoforte e, poco dopo, si avvicina anche al canto con il Mº Marco Parisi. A 17 anni inizia a scrivere i suoi primi brani e tra il 2017 e il 2019 si impegna nella scrittura e composizione nella costante ricerca della sua identità artistica. A marzo 2020 viene distribuito da Universal Music Italia l’album “Il giardino degli inconcludenti”, pubblicato per la prima volta nel 2018. Attualmente impegnato alla lavorazione di un doppio album, HALE ha collaborato lo scorso anno con il Mº Celso Valli e con il Mº Marco Zangirolami, con quest’ultimo in particolare per la produzione del nuovo singolo “Perdere tutto”.

Per guardare il video: https://www.youtube.com/watch?v=enmY-BRg-BQ&feature=youtu.be

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lavoro: sit-in dipendenti al McDonald’s di Avezzano

Cgil: "Siamo qui per rivendicare tutela dei diritti delle lavoratrici"
Redazione IMN

Aci: evento su sicurezza stradale con 60 studenti

Alunni del Liceo Marco Vitruvio Pollione, il 2 dicembre dalle 8 alle 12
Redazione IMN

Adsu: entro il 2023 riqualificazione Polo “Coppito 1”

Stanziamento di 300mila euro reperiti tra gli avanzi di amministrazione
Redazione IMN