INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Da lunedì riapriranno 22 uffici postali della Provincia dell’Aquila

Salgono a 75 gli uffici postali operativi. Rimangono in vigore le regole di sicurezza per l’accesso e le indicazioni di recarsi negli uffici postali solo per operazioni essenziali e indifferibili.

A partire da lunedì prossimo, 20 aprile, torneranno disponibili altri 22 uffici postali della provincia dell’Aquila, il cui orario di apertura al pubblico era stato temporaneamente rimodulato in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale.

Oltre ad 8 uffici postali del capoluogo, riapriranno le sedi di Abazia di Sulmona, Canistro Superiore, Cappelle dei Marsi, Casali d’Aschi, Celano 1 (Via Muricelli), Marruci, Meta, Pero dei Santi, Picenze, Poggio Cinolfo, Roccavivi, San Nicola di Torninparte, San Pelino e Scontrone. Con le 22 nuove riaperture, salgono così a 75 gli uffici postali aperti in tutta la provinicia.

Poste Italiane, anche nell’attuale fase di emergenza, continua a garantire a tutti i cittadini i propri servizi mettendo in atto un ampio sforzo organizzativo e logistico, reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione delle Istituzioni Locali. In virtù di queste riaperture, la rete capillare degli uffici postali su tutto il territorio provinciale torna ad essere completamente operativa e a disposizione dei cittadini.

La riapertura degli uffici postali è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.

Poste Italiane invita i cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.

Ulteriori informazioni sui giorni di apertura, sulle disponibilità orarie degli uffici postali nonché sui servizi offerti sono reperibili sul sito internet www.poste.it.

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Curiosità intellettuali, per temi e alla spicciolata’: a Celano l’opera di Nazzareno Mascitti

Redazione IMN

“Manuale di resistenza alla tecnofobia” all’I.S.S Majorana

Domani la presentazione del libro di Marco Bentivogli
Redazione IMN

L’Aquila, rapina all’Ufficio postale di via Rocco Carabba

I malviventi hanno forzato la porta d'ingresso e hanno fatto irruzione al momento della chiusura ...
Redazione IMN