INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Da lunedì il drive-in per i test all’ex Crab

Di Pangrazio: "Servizio attivo dal lunedì al venerdì, grazie alla collaborazione con Dante Labs. In questo modo e con queste iniziative, il problema del numero dei tamponi giornalieri sarà in qualche modo risolto".

In merito alla prossima inaugurazione del Drive-in, che aprirà i battenti presso gli spazi dell’ex CRAB di Avezzano (attuale CRUA), il Sindaco Di Pangrazio intende esprimere la propria soddisfazione per il nuovo servizio che, da lunedì 9 novembre, darà la possibilità a tutti i cittadini, dotati di prescrizione medica, di effettuare i tamponi per le analisi molecolari per Covid-19.

Il drive in esterno, sarà operativo dalle ore 9 alle 16, dal lunedì al venerdì. I test verranno eseguiti dal laboratorio Dante Labs.

La notizia era già stata anticipata dalla nostra Testata (leggi qui). “Questo nuovo servizio – afferma Di Pangrazio – si aggiunge a quello attivato presso l’Interporto e al Drive-trough allestito in collaborazione con il comando dei Carabinieri nel piazzale antistante la chiesa dello Spirito Santo in Avezzano. Nella sostanza, il Drive-in, è una soluzione ulteriore rispetto a quelle già avviate, che consentono di effettuare 1500 tamponi a settimana per coloro che sono inseriti nella piattaforma ASL”.

“Ritengo – aggiunge il sindaco – che, con tali iniziative, il problema del numero di tamponi effettuati giornalmente sia in qualche modo risolto. Rimane invece prioritaria la questione dirimente del macchinario che deve processarli e di cui si deve dotare l’Ospedale di Avezzano”.

La nostra amministrazione e i Sindaci della Marsica – prosegue il primo cittadino di Avezzano- sono pronti a fare ogni sforzo per trovare le soluzioni più adatte, veloci ed efficaci dinanzi all’esigenza del tracciamento. Siamo disponibili a mettere a disposizione personale tecnico amministrativo comunale pur di venire incontro a tale pressante necessità ma occorre fare presto perché la risposta a questa emergenza Covid si gioca- conclude Di Pangrazio- anche sui tempi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Civitella Roveto anti-Covid: ora sarà anche Centro Vaccinale

Venerdì 4 febbraio nuovo screening gratuito per la popolazione.
Redazione IMN

Carceri aquilane, “Riprendere screening con test molecolari”

Nardella: "Il mio ricordo va allo scenario quasi dantesco che ha caratterizzato il vissuto di tutti ...
Redazione IMN

Ferrovia Martinsicuro: convenzione Regione-RFI

Fermata ferroviaria di Martinsicuro: sottoscritta la convenzione tra Regione e RFI e definito ...
Redazione IMN