INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Da lunedì il drive-in per i test all’ex Crab

Di Pangrazio: "Servizio attivo dal lunedì al venerdì, grazie alla collaborazione con Dante Labs. In questo modo e con queste iniziative, il problema del numero dei tamponi giornalieri sarà in qualche modo risolto".

In merito alla prossima inaugurazione del Drive-in, che aprirà i battenti presso gli spazi dell’ex CRAB di Avezzano (attuale CRUA), il Sindaco Di Pangrazio intende esprimere la propria soddisfazione per il nuovo servizio che, da lunedì 9 novembre, darà la possibilità a tutti i cittadini, dotati di prescrizione medica, di effettuare i tamponi per le analisi molecolari per Covid-19.

Il drive in esterno, sarà operativo dalle ore 9 alle 16, dal lunedì al venerdì. I test verranno eseguiti dal laboratorio Dante Labs.

La notizia era già stata anticipata dalla nostra Testata (leggi qui). “Questo nuovo servizio – afferma Di Pangrazio – si aggiunge a quello attivato presso l’Interporto e al Drive-trough allestito in collaborazione con il comando dei Carabinieri nel piazzale antistante la chiesa dello Spirito Santo in Avezzano. Nella sostanza, il Drive-in, è una soluzione ulteriore rispetto a quelle già avviate, che consentono di effettuare 1500 tamponi a settimana per coloro che sono inseriti nella piattaforma ASL”.

“Ritengo – aggiunge il sindaco – che, con tali iniziative, il problema del numero di tamponi effettuati giornalmente sia in qualche modo risolto. Rimane invece prioritaria la questione dirimente del macchinario che deve processarli e di cui si deve dotare l’Ospedale di Avezzano”.

La nostra amministrazione e i Sindaci della Marsica – prosegue il primo cittadino di Avezzano- sono pronti a fare ogni sforzo per trovare le soluzioni più adatte, veloci ed efficaci dinanzi all’esigenza del tracciamento. Siamo disponibili a mettere a disposizione personale tecnico amministrativo comunale pur di venire incontro a tale pressante necessità ma occorre fare presto perché la risposta a questa emergenza Covid si gioca- conclude Di Pangrazio- anche sui tempi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regione, 8 nuovi corsi qualificanti per i giovani dai 14 ai 18 anni

Fioretti: "I ragazzi potranno conseguire una qualifica professionale per il mercato del lavoro di ...
Redazione IMN

Lume di candela e angolo del bacio, ecco la “Notte romantica”

Sabato a Rocca San Giovanni l'evento dei Borghi più belli d'Italia
Redazione IMN

Brusaferro: “Infezione cresce, traina fascia 10-29 anni”

Balzo in avanti per incidenza e Rt a 58 e 1.57 . La scorsa settimana erano rispettivamente 41 e 1.26
Redazione IMN