INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Da domani operativo il drive-in per tamponi

Il sindaco: "Tale servizio permetterà di eliminare il carico della struttura ospedaliera di Avezzano"

Da domani sarà attivo il drive-through Covid all’interporto di Avezzano, dove si accederà con l’autovettura e si avrà la possibilità di sottoporsi al test.

“Il servizio – spiega il sindaco – grazie ad un incontro con il Direttore Sanitario della Asl 1 Sabrina Cicogna, il direttore amministrativo Stefano Di Rocco, il direttore tecnico Ingegnere D’Aurelio, l’ematologa responsabile delle malattie primarie Stefania Viscogliosi, avvenuto nel pomeriggio di oggi presso l’interporto di Avezzano, alla presenza anche del dottor Carmine Viola e la Dottoressa De Santis, prevede l’effettuazione di tamponi per l’individuazione del Covid 19 in tempi più rapidi.

Tale servizio permetterà, quindi, di eliminare il carico della struttura ospedaliera di Avezzano, all’esterno del Pronto Soccorso, e di aumentare il numero dei tamponi ai pazienti presenti sulla piattaforma.

Con questa operazione si arriverà a più che raddoppiare il numero dei tamponi effettuandone circa 1.000 a settimana. Dietro mia richiesta diretta, la direttrice sanitaria si è impegnata a sollecitare decisamente la ditta fornitrice del macchinario per processare i tamponi direttamente all’ospedale di Avezzano.

Un ringraziamento alla sensibilità dei medici di base e quelli ospedalieri che nei giorni mi hanno attenzionato questa esigenza”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Italia Veloce, Colletti: “Tra le opere la tratta ferroviaria Pescara-Roma”

“Con il decreto Semplificazioni sarà più semplice portare a compimento le opere ...
Redazione IMN

Lutto nell’Arma, addio al luogotenente Guarnaccia

Si è spento all’ospedale “Garibaldi” di Catania, all’età 62 anni
Redazione IMN

Incendio Capistrello: l’amministrazione comunale ringrazia i Vigili del Fuoco e tutti i volontari

Alice Pagliaroli