INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Croce Rossa Italiana in festa ad Avezzano: alla scoperta di un mondo che è tutto un universo

Croce Rossa Italiana, Comitato locale di Avezzano, festeggia con un grandioso evento di piazza e di popolo, dal sapore della condivisione, la sua storia rigata da battaglie collettive per un benessere generale e senza tempo. «Da almeno 154 anni, siamo in campo tutti i giorni al fianco delle nostre comunità per sostenerle, informarle, sensibilizzarle», così si legge in una nota stampa diramata dal Comitato di Avezzano. «Siamo vicini a chiunque sia in una situazione di disagio, cercando di dare risposte concrete ai bisogni più disparati ed impellenti che ci provengono dalle persone. Soccorriamo, salviamo vite, ma diffondiamo anche principi come la pacifica convivenza e l’inclusione sociale, stili di vita sani e sicuri, la cultura della donazione del sangue e sproniamo i nostri giovani a rendersi cittadinanza attiva in ogni momento delle loro giornate».

«Guidati dai nostri 7 principi (umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità) siamo sempre pronti a tendere una mano a chi ha bisogno. Nei nostri cuori, batte il cuore di un sogno di gruppo, quello di rendere le nostre comunità sempre più forti, sensibili e inclusive… E tu? Sei sicuro di conoscerci realmente?». Da questo punto estremo di domanda, è partita l’idea dell’evento di piazza e di pubblico, che si terrà proprio oggi, domenica 17 giugno, presso Piazza Risorgimento, ad Avezzano, con l’intento di trascorrere una divertente giornata insieme alla scoperta del mondo targato CRI.

«Il tutto è iniziato alle ore 8 del mattino, con l’autoemoteca parcheggiata fra la gente, nella quale è stato possibile e sarò possibile per tutta la giornata di oggi, donare il sangue ma anche a chiedere informazioni sulla donazione e per diventare un donatore; a seguire, scoppierà a Piazza Risorgimento un mondo di attività tutte da scoprire e un’esposizione dei nostri mezzi e delle nostre attrezzature. Nel pomeriggio una dimostrazione delle abilità dei nostri amici a 4 zampe. Noi siamo pronti ad accoglierti….ti aspettiamo!».

Fonte: Cri Avezzano, Comitato locale

Foto di: Comitato di Avezzano, Croce Rossa Italiana 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Distretto sanitario Tornimparte: “Troppi disagi, anziani non tutelati”

L'allarme del sindacato: "I cittadini sono costretti a subire continue interruzioni del servizio ...
Redazione IMN

La rabbia degli ultras: “No a esperimenti sociali”

Le tifoserie italiane sbottano: "Stadi italiani come laboratori". Anche la Curva Nord Avezzano tra ...
Redazione IMN

Donna trovata morta ai bordi della superstrada

A dare l'allarme alcuni automobilisti in transito
Redazione IMN