INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Crisi di Governo, Spadafora: “Faremo la nostra parte”

Intanto sono partite oggi pomeriggio le consultazioni al Quirinale. Vincenzo Spadafora: "Affronteremo questa crisi, la supereremo. Per me e per il Movimento dei 5 Stelle c'è un unico come presidente del Consiglio, ed è quello di Giuseppe Conte". La mission è rendere Renzi non insostituibile per i numeri al Senato.

spadafora

“La pandemia continua a mietere vittime, la campagna vaccinale deve andare avanti nella massima velocità, il Next Generation Eu deve essere finalizzato per l’approvazione nelle prossime settimane, la crisi economica e sociale colpisce milioni di cittadini, costretti ad aspettare il Decreto Ristori Cinque perché siamo nel pieno di una inspiegabile e ingiustificabile crisi di Governo“. Queste sono le parole del Ministro Spadafora del Governo Conte bis alla luce di quanto accaduto ieri e delle dimissioni del Premier, supportato ancora da PD, Leu e Cinque Stelle.

“La affronteremo, – afferma Spadafora – la supereremo: la maggioranza formata da Movimento Cinque Stelle, PD e LeU è determinata ad andare avanti e ad allargare la base parlamentare verso coloro che sono pronti a spendersi con noi per portare avanti un progetto e un programma di legislatura. Sono convinto che in questi mesi abbiamo dimostrato di riuscire a lavorare bene, nell’interesse del Paese e a difesa di chi è più fragile. A causa del Coronavirus ci siamo trovati ad affrontare la peggior crisi del dopoguerra: questo ha unito forze politiche che in passato sono state distanti, ma che nell’emergenza hanno stretto e rinforzato un patto che non si romperà in questo frangente”.

Un dato resta fermo: per me e per il Movimento Cinque stelle c’è un unico nome come presidente del Consiglio, quello di Giuseppe Conte. Faremo la nostra parte fino alla fine, come è nostro dovere, confidando nella saggezza e nelle decisioni del Presidente della Repubblica”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto, Coldiretti: in Abruzzo 52 milioni di danni a stalle e aziende

Redazione IMN

Prezza: Luisa e Albina hanno spento 100 candeline

Il sindaco Scoccia: "A loro va un ringraziamento speciale per il loro esempio".
Redazione IMN

Civitella Alfedena sale in sella: torna domenica la Cronoscalata ciclistica

Redazione IMN