INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Crisi Covid, Ristoratori a Marsilio: aiutateci

QA e Aria, difficile immaginare futuro senza una mano concreta

Riapertura bar e ristoranti: ecco il protocollo da seguire

“Chiediamo al Presidente Marsilio e al Presidente Sospiri un aiuto concreto e immediato altrimenti per tanti di noi sarà difficile poter continuare a sognare, sarà impossibile continuare a fare poesia e quindi sarà difficile immaginare il futuro. Se è vero che l’essenziale è invisibile agli occhi, oggi, abbiamo bisogno di rendere visibile l’invisibile, perché è essenziale per l’Abruzzo e per l’Italia il lavoro di tutti noi”.

Un allarme – scrive l’Ansa Abruzzo – lanciato all’unisono dalle due associazioni, il Consorzio Qualità Abruzzo e l’Associazione Aria, in rappresentanza di circa 50 ristoranti abruzzesi che stanno vivendo un momento drammatico e che rischiano di scomparire portandosi dietro un pezzo di cultura gastronomica della regione.

“Da marzo – scrivono – ormai i ristoratori e la relativa filiera di produzione regionale legata alla ristorazione sta vivendo un momento di profonda difficoltà coinvolgendo centinaia di famiglie; per questo Qualità Abruzzo e l’Associazione Aria chiedono alle autorità regionali lo stanziamento immediato di un fondo di liquidità da destinare a tutte le attività del settore con un contributo a fondo perduto riconosciuto in base al fatturato del mese di dicembre 2020 e all’ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di dicembre 2019”.

“Col nostro lavoro facciamo cultura, sosteniamo i piccoli operatori agricoli e della pesca, siamo il motore del turismo gastronomico, valorizziamo i piccoli borghi, facciamo formazione, siamo una rivoluzione culinaria umanistica che coinvolge anche il sociale. Nei piccoli centri, accanto ai nostri ristoranti sono nate tante altre piccole attività collaterali, come b&b, botteghe, aziende agricole che senza il nostro lavoro rischiano di essere cancellati dal nulla che avanza e di perdere le fondamenta dell’identità regionale e nazionale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Promozione: si ferma il Pucetta, buon punto per il Celano

I gialloblù sconfitti dall'Amiternina, pari Celano in trasferta
Redazione IMN

Carcere Pescara: donna cerca di introdurre droga e cellulari

Arrestata e sottoposta agli arresti domiciliari la donna. "Un plauso al personale di Polizia ...
Redazione IMN

Manoppello, bracconaggio: trovate trappole in metallo

"Veri e propri strumenti di tortura"
Redazione IMN