INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Cresce l’attesa per l’Archeobike Collelongo

L’organizzatore della manifestazione, Antonio Restaino, ha svelato alla nostra Redazione dettagli ed informazioni su di un evento tanto atteso, arrivato, nella sua testardaggine di qualità, alla seconda edizione in occasione della festa di San Rocco.
«L’Archeobike è una manifestazione cicloturistica, – afferma – organizzata da Linea Oro Sport Avezzano, in collaborazione con l’MTB Collelongo, associazione sportiva che opera nel panorama delle mountain bike. Sono attive delle partnership col comitato feste di Collelongo, tanto che, questo evento, è presente anche nel calendario eventi estivo. Collaborerà con noi anche il Comune di Avezzano, senza dimenticare il Parco Nazionale d’Abruzzo e la Rete dei Borghi Autentici d’Italia».
Riguardo lo svolgimento della manifestazione, l’organizzatore prosegue: «L’evento è presente anche nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana. Sixs2, azienda che opera nell’abbigliamento da ciclismo, sarà il nostro sponsor. Il costo dell’iscrizione è pari a 10 euro – dice – iscrizione che può essere effettuata o presso Linea Oro Sport ad Avezzano in Via Napoli 52, o direttamente nei pressi della partenza tra le ore 7 e le 9. Ci sarà, infine, anche un Pasta Party che avrà inizio alle ore 12 presso Piazza di Villabella, location favolosa nella parte alta di Collelongo. Per familiari ed accompagnatori, il Pasta Party avrà un costo di 6 euro e sarà composto da: pasta, hamburger, patate al forno con salsicce e birra a volontà», conclude l’organizzatore.
«Per i partecipanti, inoltre, abbiamo ideato due percorsi: uno di 32 chilometri, facile ed adatto a tutti; ed uno di 39 chilometri totali, creato su misura per i più esperti. Non ci sono finalità agonistiche, l’obiettivo è quello di far divertire e far scoprire paesaggi a volte sconosciuti ai più, come quello meraviglioso della Valle di Amplero».

 

Foto di: BikeRadar

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: Green pass illimitato e Dad solo per non vaccinati

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto. Lega non vota il dl: "Discrimina tra bimbi ...
Redazione IMN

Abruzzo e Unione Europea: ancora cooperazione con i Balcani

Redazione IMN

L’Aquila Rugby, Liris: “Prospettiva ambiziosa”

Battezzata ufficialmente la nuova società, costituita nelle scorse settimane su iniziativa ...
Redazione IMN