INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Covid: via libera dal Ministero al mix di vaccini

Intanto a Codogno - Comune simbolo - si contano zero positivi. Per il Green pass, per il quale esiste già un regolamento approvato in Europa, in settimana arriverà il semaforo verde dal Consiglio dei Ministri.

Con lo stop di AstraZeneca, stop recepito dalle Regioni, parte in Italia una fase nuova della vaccinazione ad ampio raggio – accordata dal Ministero della Salute – basata sul mix di vaccini sotto i 60 anni per la seconda dose a chi ha ricevuto la prima di J&J o AstraZeneca. Così si legge anche sull’Ansa.

“Stiamo riprogrammando con le Regioni, dando supporto nelle riprenotazioni e andando a bilanciare con riserve strategiche. Abbiamo bilanciato con 11 Regioni per mitigare i disagi ai cittadini“, dice il commissario Figliuolo. Si lavora all’ipotesi di arrivi anticipati di dosi Pfizer e Moderna per rifornire i centri vaccinali. Si ipotizzano, però, già rallentamenti nella tabella di marcia delle campagne vaccinali regionali.

GREEN PASS – Invece, per quanto riguarda il certificato verde digitale per garantire gli spostamenti all’interno del bacino europeo, questo potrebbe arrivare nel nostro Paese prima di luglio. In settimana potrebbe già riunirsi un Consiglio dei Ministri ad hoc per ufficializzare e limare i dettagli della bozza del nuovo decreto che introdurrà il nuovo lasciapassare.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccino Covid, al via fase due campagna

Potranno registrarsi al sistema le persone con disabilità o fragilità e gli ultra 80enni
Redazione IMN

Abruzzo: pazienti Covid occupano 37% terapie intensive

Dati inferiori alla media nazionale ma 7 punti sopra la soglia del Ministero
Redazione IMN

Sulmona si prepara ai test rapidi della Regione

I test non sono obbligatori, ma fortemente raccomandati. Casini: "La città di Sulmona era già ...
Redazione IMN